THE TREE

MAG

Westridge Residence di Richard Beard Architects

ARCHITETTO:

Richard Beard Architects

PHOTO:
 

Paul Dyer

ANNO:

2018

LUOGO:

Portola Valley, California, U.S.A.

LINKS:
 
 

In sintonia con i ritmi della natura, in particolare la nebbia che si riversa ogni notte su Windy Hill lungo la Coast Range, questa casa elegante ma sobria è il risultato di un design site-specific per una giovane famiglia in crescita. La proprietà in leggera pendenza si sviluppa a strati, dalla strada di accesso alla casa e oltre.

La casa è allo stesso tempo intima ed ampia, sfruttando al massimo il suo ambiente, seduta tranquillamente sul terreno, incorporando le viste in continua evoluzione nella vita quotidiana. Sostenuta dai paesaggi spettacolari della pittoresca Portola Valley della California, la casa di Westridge abbraccia il suo ambiente naturale con una versione elevata del vernacolo rurale.

L’abitazione di 7.000 piedi quadrati è composta da una serie di forme a capanna, una tavolozza esterna di scandole di cedro e pietra fa riferimento ai dintorni aspri mentre quercia, abete e cedro avvolgono gli interni in un calore rustico. Finestre e vetri posizionati con cura mantengono gli spazi abitativi collegati con l’esterno, ma per una vista più ampia, una terrazza coperta offre ampie vedute attraverso le querce e la vicina Windy Hill in lontananza.

Testo fornito dall’ Architetto

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas