ARCHITETTO:
Crafted Works Architects
ANNO:
2020
Crafted Works Architects con sede ad Amsterdam e la loro consociata Crafted Space hanno completato una baita in legno nella provincia olandese orientale di Drenthe.
La baita si trova in un parco vacanze vicino al confine olandese / tedesco ed è stata progettata per un cliente e la sua famiglia di cinque persone che hanno amici e una famiglia allargata nella zona. La baita a un piano è progettata per essere un luogo sociale e accogliente in cui i proprietari ospitano in modo informale amici e familiari che soggiornano in altre sistemazioni nel parco, fornendo allo stesso tempo una dimora confortevole e intima da visitare durante i periodi più tranquilli dell’anno.
L’espressione strutturale e materica sono stati il motore principale del progetto. I vari elementi costruttivi sono stati considerati in termini di come la loro struttura potesse essere esposta, piuttosto che essere nascosti dietro rivestimenti e rivestimenti, contribuendo a generare un carattere distinto e unico alla baita mentre mostrava anche il lavoro e l’artigianato coinvolti nella sua costruzione.
Durevole, conveniente e disponibile localmente, l’abete douglas è stato scelto come materiale da costruzione ed è stato utilizzato utilizzato per il telaio principale, i montanti delle pareti esterne e le travi del tetto. Il colore e la tonalità del legno si ammorbidiranno nel tempo i toni arancioni verranno lentamente sostituiti da una patina grigio-argentea. Le pareti esterne sono protette da un tetto in lamiera ondulata che aggiunge un’estetica rustica e un po ‘agricola a questo luogo rurale.
Text provided by the architect, full text english version