THE TREE

MAG

DESIGNER:

Johannes Lindner

PHOTO:

Johannes Lindner, Marcus Lawett, Ivo Mayr

ANNO:

2020

PRODUZIONE:

Skandiform

Germania

LINKS:

Johannes Lindner, @johanneslindnerdesign, Marcus Lawett, @marcuslawett, Ivo Mayr, Skandiform, @skandiform

L’ambizione era quella di bilanciare gli opposti: classico e moderno, scultoreo e minimalista. L’idea è una sedia semplice ma moderna che unisce tradizione e innovazione.
Il caratteristico elemento tondo che ha dato il nome alla sedia è costituito da un unico pezzo di legno massello, fornisce supporto per gomiti e schienale e consente una varietà di posizioni di seduta. Durante il lavoro o una pausa caffè informale, la giacca, la sciarpa o la borsa possono essere appese meravigliosamente sopra l’elemento orizzontale.

Allo stesso tempo, Twig è facile da impugnare e da spostare.
La sedia minimalista è discreta e sorprendente allo stesso tempo: il sedile leggermente curvo offre un comfort di seduta ottimale e crea un aspetto leggero ed elegante combinato con l’elemento orizzontale minimalista.

La sedia scultorea si inserisce in qualsiasi ambiente, dove sono richieste soluzioni flessibili: può essere utilizzata in uffici, ristoranti, mense o musei o come sedia per sala da pranzo. Twig è disponibile in frassino e rovere, finitura tinta o sedile imbottito opzionale.
Twig viene premiato con il Germany Design Award 2021 e l’HiP Award 2020: Hospitality Seating

Testo fornito da Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas