THE TREE

MAG

Treehouse C di Stilt Studios

ARCHITETTO:

Stilt Studios

PHOTO:

Arley Mardo

ANNO:

2021

LUOGO:

Ubud, Bali, Indonesia

LINKS:

Dopo soli 4 mesi di costruzione, Stilt Studios è felice di annunciare l’apertura del nostro primo prototipo in legno di Treehouse C a Ubud, Bali.
Questa casa sull’albero C in legno si trova a Penestanan, un villaggio appena fuori dalla città di Ubud, a Bali, in Indonesia. È conosciuto come un villaggio di artisti dagli anni ’30.
La zona è a 15 minuti a piedi dal centro di Ubud. Circondato da ristoranti e bar accoglienti e allo stesso tempo immerso in lussureggianti risaie, è una zona tranquilla con un alto standard di vita. The Treehouse fa parte di una piccola comunità abitativa chiamata Bukit Sari.

Come i nostri studi da A a C, il principio strutturale della Treehouse C in legno è costituito da un elemento centrale costituito da 4 colonne verticali, rinforzate da una scala, che sospende sia il soffitto che il piano del pavimento con solidi cavi d’acciaio che si estendono da tale nucleo .
Ciò si traduce nella riduzione delle sezioni trasversali delle aste e delle parti dell’edificio per l’intero edificio. Il nostro principio strutturale guida consente, oltre a incidere sull’aspetto sospeso memorabile dell’edificio, un campo piano per creare facciate snelle con telai e pannelli di finestre sottili che non hanno bisogno di trasportare nient’altro che il proprio carico.

La disposizione dello studio differisce dalla precedente Treehouse C a Buduk pubblicata nell’ottobre 2020. Invece di uno spazio aperto tutto intorno e una terrazza ad angolo, questa unità è divisa in una cucina con zona giorno e una spaziosa camera da letto con salotto. Entrambe le aree sono collegate tramite il bagno.
L’unità si adatta facilmente a 2-4 persone su uno spazio di 64 m2 e offre una vista mozzafiato sulle risaie: nelle giornate limpide è possibile assistere al sorgere del sole dietro il Monte Agung.

Il sistema del giardino circostante è stato progettato ed eseguito da True Nature Nusantara, una società di consulenza di progettazione paesaggistica rigenerativa con sede a Bali specializzata nell’utilizzo dei principi di progettazione della permacultura per creare paesaggi commestibili. Il loro direttore, Bodhi Denton, ha dichiarato: “L’obiettivo di questo giardino era creare un labirinto sognante e selvaggio di piante e alberi perenni colorati e a bassa manutenzione, con posti nascosti dove sedersi e godersi la vista delle risaie adiacenti”. I giardini sono pieni di fiori, piante ornamentali tropicali, frutti commestibili ed erbe aromatiche. Presenta anche un piccolo stagno in uno degli angoli.
Oltre al nostro Tetra Pod, offriamo anche i nostri disegni di Treehouse A, B e C per l’acquisto. In tre semplici passaggi, puoi accedere ai disegni e alla licenza del tuo studio dei sogni. Si prega di trovare maggiori informazioni sul nostro sito web.

Text provided by Architect

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas