THE TREE

MAG

Torno di Form Us With Love per +Halle

DESIGNER:

Form Us With Love

PHOTO:

Ilya Kolganov

ANNO:

2018

PRODUZIONE:

+Halle – Denmark

Sweden

Il marchio di design danese + Halle in collaborazione con Form Us With Love presenta Torno, una collezione progettata per aprire una conversazione attraverso la libertà di movimento che offre alle persone, girandosi attorno per affrontarsi.
La serie Torno è progettata per consentire aree di fuga, rendendo semplice la creazione di servizi pubblici configurando un set di sedie, divani e tavoli leggeri e resistenti. ‘Con Torno puoi facilitare una terrazza, un salotto, una piazza o uno spazio da pranzo, basato su un sistema flessibile. Quando abbiamo prototipato la serie per la prima volta, abbiamo imitato il comportamento di una serie di attività rotanti, in cui lavoro e tempo libero tendono a fondersi “, afferma Jonas Pettersson, cofondatore e CEO di Form Us With Love.

Il tema guida della serie Torno è lo scopo della mobilità. Semplice, senza sforzo e senza snobismo, la serie offre sedie e tavoli in alluminio facili da adattare alle esigenze individuali. Con sedie progettate in configurazioni di schienali aperti, la collezione supporta vite autodeterminate, offrendo all’utente una gamma di opzioni, in quanto la sedia incoraggia le persone a sedersi in una varietà di modi e non solo direttamente sul tavolo di fronte a loro. Sedie e tavoli mobili consentono a diverse persone di rendere autonomo lo spazio, offrendo una buona esperienza di seduta, in un aeroporto, in un bar, in un parco o in studio. ‘Oggi è necessario rispondere a diversi livelli di comfort. Abbiamo progettato Torno come un apparecchio: da una sedia completamente in alluminio a entrambi i sedili e lo schienale ampiamente ammortizzati “, spiega Pettersson.

La collezione Torno dimostra la capacità di + Halle di ricercare, osservare e sfidare il mercato introducendo mobili guidati in modo comportamentale, manifestati in sedie e sgabelli destinati ai lavoratori che prediligono spazi funzionali e informali. ‘Con Torno, puoi facilmente creare funzionalità nel regno pubblico, integrando rilassamento, alimentazione e tessuto sociale in uno spazio a uso misto; un rifacimento flessibile di qualsiasi risorsa di area aperta. Quando è stato installato per la prima volta, è stato evidente che le persone hanno risposto all’accessibilità della serie: facile da sollevare, i mobili offrono un naturale senso di proprietà. Con un’espressione semplice ma invitante, la collezione Torno mantiene versatile lo spazio pubblico “, afferma Martin Halle, coproprietario e direttore creativo di + Halle.

Con i valori ereditati della serie Nest, + Halle e Form Us With Love, continua a studiare le tipologie di un paesaggio elevato, aggiungendo elementi di apertura, trasparenza e vista in tutto l’ambiente. ‘Il brief per Torno era radicato nel fatto che tutti rispondiamo in modo diverso al luogo in cui abitiamo, tuttavia i mobili possono trasformarci a pensare: “Sposterò semplicemente quella sedia per soddisfare le mie necessità del giorno.” In questo modo, il design si basa sul comportamento, tanto quanto diventa parte di un’esperienza migliorata “, afferma Halle.

La serie Torno comprende sedie, sgabelli e divani, oltre a due tavoli di diverse dimensioni. La collezione offre possibilità per interni ed esterni, offerti con una gamma di opzioni di tappezzeria tra cui scegliere, che la rendono facilmente adattabile a tutti i tipi di spazi. “Gli aspetti di utilità della serie Torno derivano da diversi anni di ricerca sulla tipologia di sedute pubbliche, coinvolgendo l’utente a diventare parte attiva di qualsiasi ambiente”, conclude Pettersson.

Testo fornito da Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas