THE TREE

MAG

Tini M by Tinihome

ARCHITETTO:

Tinihome, Pilar Cano-Lasso

PHOTO:

Paco Marín

ANNO:

2022

LUOGO:

Madrid, Spagna

Tini® è moduli prefabbricati realizzati in Spagna in 60 giorni e trasportati in qualsiasi luogo. Ogni modello è pronto per l’uso ed è completamente arredato.
Questo tini® in evidenza è un rifugio nel mezzo del tipico paesaggio madrileno. Abbracciato e protetto dall’enorme leccio, è stato installato in modo da non avere alcun impatto sull’ambiente e sembra che sia sempre stato lì.
Seguendo questa idea, la facciata in acciaio corten, in processo di semi ossidazione, si sposa perfettamente con l’ambiente circostante e si fonde con le ombre proiettate dai rami dell’albero e il movimento dei cisti.

Questo esterno grezzo contrasta con il grande calore dell’interno, totalmente avvolto da pavimenti in legno di betulla e rovere naturale.
Questo tini® ha una cucina in legno di betulla con piano in corian e lavello, dotata di piano cottura, cappa aspirante e frigorifero integrato. Include anche un bagno completo.
Ogni tini® è isolato con 14 cm di cotone riciclato più uno strato di isolamento termico riflettente continuo.

In questo caso il cliente ha richiesto delle vetrature extra per sentirsi totalmente immerso nel magnifico leccio, quindi tutte le vetrature hanno bassa emissività e controllo solare per ottenere questo risultato ed ottenere comunque un ottimo controllo termico.
Il risultato è uno spazio molto caldo, un rifugio completamente connesso all’ambiente circostante.

Text provided by Architect

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas