ARCHITETTO:
Pierce Widera
Sean Fennessy
ANNO:
2020
Un modesto cottage edoardiano in una strada tranquilla nel sobborgo di Melbourne a Thornbury è stato trasformato in una casa di famiglia spaziosa e luminosa.
Lo scopo del progetto era di mantenere il fascino originale del cottage trasformandolo in una casa funzionale e accogliente.
La configurazione interna esistente è stata riorganizzata in una disposizione più funzionale: la camera da letto principale nella parte anteriore dell’abitazione è stata mantenuta ma è stato aggiunto un nuovo bagno per fornire ulteriori servizi. Due ulteriori camere da letto sono accatastate lungo la pianta lineare lunga e stretta, seguite da un bagno familiare e una lavanderia nascosta.
L’elemento chiave del design è la nuova aggiunta sul retro della proprietà. Con i suoi soffitti alti e le ampie finestre, crea un senso di leggerezza ed è il punto focale della casa.
Lo spazio dispone di una cucina a pianta aperta, sala da pranzo e soggiorno; porte scorrevoli di grandi dimensioni si aprono su un ponte in legno, allungando sostanzialmente il soggiorno prendendo in prestito la sezione esterna aggiuntiva.
I materiali sono stati mantenuti sobri, quasi neutri, consentendo di diventare uno sfondo o una tela per i residenti e la loro vita familiare. Legni caldi e morbidi, grigi caldi chiari e toni di bianco caratterizzano la cucina, i bagni e le camere da letto, creando all’unisono una casa familiare senza pretese, moderna e accogliente.
Testo fornito dall’ Architetto