The Peratallada Garden di Mesura

ARCHITETTO:

Mesura

PHOTO:
 
Salva López
 

ANNO:

2018

LUOGO:

Peratallada, Spagna

LINKS:
 
 
Mesura, The Peratallada Garden, Peratallada, Spain, Ph: Salva López

Situato accanto a due antichi edifici e all’ingresso del palazzo, il giardino Peratallada è costituito da tre diversi livelli del terreno; due di loro ospitano due edifici del castello e un altro incorpora la piscina. Una base complessa da livellare così abbiamo deciso di creare piattaforme appoggiate su ogni livello del suolo piuttosto che eseguire qualsiasi lavoro edile invadente, seguendo il principio che dovevamo toccare il meno possibile la struttura originale di Peratallada.

Con la terrazza circondata da un’architettura antica, abbiamo cercato un materiale distinto come le pietre delle pareti di Peratallada. Concludemmo che potevamo usare solo la pietra, di tono e colore simili, poiché qualsiasi altro materiale sarebbe irriverente nei confronti del patrimonio. La pietra è stata trovata in un cantiere nelle vicinanze, che ha scartato i residui di pietra turca di un precedente progetto tagliati in pezzi di dimensioni diverse.

In base alle varie dimensioni, abbiamo catalogato ogni pezzo per creare una griglia che potesse adattarsi all’intera terrazza. Ciò ha comportato uno schema di diversi pezzi di pietra che si espandono sul terreno Peratallada, come se fosse un enigma, con un bordo che non toccava mai completamente i lati del locale, né l’antico albero Acai .

Text provided by the architect

Mesura, The Peratallada Garden, Peratallada, Spain, Ph: Salva López

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas