THE TREE

MAG

Tavolo Scultura di Ludovica Mascheroni

DESIGNER:

Ludovica Mascheroni

PHOTO:

Ludovica Mascheroni

ANNO:

2021

PRODUZIONE:

Italia

LINKS:

Ludovica Mascheroni, @ludovicamascheroni_official

Ludovica Mascheroni, azienda italiana specializzata in arredamento e abbigliamento di alta gamma, presenta il tavolo scultura.
Questo elegante complemento d’arredo è composto da 14 colonne, ciascuna con un peso che varia dai 40 ai 60 chili, ricavate da un unico blocco di marmo Calacatta Altissimo, successivamente sagomate e unite insieme con un disegno ovale su una base in ottone nascosta.

Il marmo, all’interno delle colonne, è stato lasciato volutamente grezzo, ispirandosi alla tecnica del non finito di Michelangelo, mentre l’esterno è in finitura lucida.
Il risultato finale è una vera e propria scultura in marmo dalle linee sinuose. Un gioco di eleganti contrasti tra la corposità del marmo e la leggerezza visiva del piano in cristallo.
Raffinato e di grande effetto, questo tavolo scultura rappresenta al meglio il lavoro delle preziose mani artigiane dell’azienda, capaci di creare vere e proprie opere d’arte.

Il tavolo scultura domina il primo piano de L’Appartamento, la boutique/showroom di Ludovica Mascheroni in Via Gesù 13 a Milano, dove tutto parla un lessico fatto di rifiniture d’eccellenza, materiali pregiati, massima attenzione ai dettagli, altissima qualità manifatturiera, know-how squisitamente artigianale e italiano, sia nell’arredo che nell’abbigliamento.

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas