THE TREE

MAG

Surrey Docks Farm di Pup Architects

ARCHITETTO:

Pup Architects

PHOTO:
 
Simone Bossi
 

ANNO:

2020

LUOGO:

London, United Kingdom
 
LINKS:
 
 
 

La campagna in città:

Pup Architects ha completato un rinnovamento dal costo di £ 860.000 e l’ampliamento di una serie di edifici scolastici e per uffici per una fattoria cittadina a Rotherhithe.

Oltre al potenziamento e all’espansione di 250 m2 di strutture esistenti, il progetto apre strategicamente la riva del fiume con 320 m2 di nuovo regno pubblico, migliorando l’accesso e la connettività dal Tamigi. Fondamentale per il progetto è il ripristino di una torre a tre piani, inutilizzata da un grande incendio di oltre un decennio fa, che presenta un nuovo volto civico per la fattoria.

Surrey Docks Farm è un ente di beneficenza situato sulle rive del Tamigi, di fronte a Canary Wharf. Lo studio PUP è stato nominato tramite gara d’appalto nel 2014 e successivamente ha ottenuto l’autorizzazione alla pianificazione. Dopo aver raggiunto una serie di obiettivi di raccolta fondi, la costruzione è iniziata nell’aprile 2019 con Structure Workshop come ingegneri strutturali e John Perkins Projects come appaltatore principale. Lo sviluppo, finanziato con sovvenzioni, è un grande passo avanti nel miglioramento della capacità dell’azienda agricola, estendendo la sua già significativa sensibilizzazione della comunità. I nuovi spazi chiave includono una cucina per l’insegnamento, sale riunioni, uffici, un blocco servizi igienici, River Room multiuso e un “aranceto” vetrato che apre l’edificio alle ampie vedute del fiume.

Text provided by the architect, full text english version

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas