ARCHITECT:
Fontego architettura
Simone Padelli
YEAR:
2021
Questo vecchio magazzino è stato trasformato in uno studio / garage per un collezionista di auto attraverso un progetto semplice e lineare.
Il segno dell’architetto è stato molto morbido e la struttura originale è stata rispettata e lasciata esattamente com’era in uno spazio nato per essere un deposito di un negozio. Il processo ha coinvolto e aggiunto solo uno spazio di archiviazione, un bagno e una piccola camera da letto. L’obiettivo qui era di mantenere gli spazi più vuoti e più grandi possibile per consentire le manovre delle auto.
Caratteristica principale di questo progetto è fondamentalmente vivere questo luogo come un ufficio o uno spazio libero tra automobili e barili di petrolio. Nessuna privacy necessaria, quindi tutti i materiali sono trasparenti o traslucidi. Le dotazioni principali di questo immobile, completamente su misura, sono infatti il policarbonato e il vetro; entrambi sempre incorniciati in strutture metalliche bianche ed utilizzate come porte, pannelli, cancelli scorrevoli, mobili bar e vani portaoggetti.
Text provided by the architect