STORY

Gli autori ci raccontano le loro opere.

  • Tutto
  • Architettura.
  • Design.
  • Fotografia.

Casa di campagna al Chievo di Studio wok

I fondatori di Studio wok ci parlano di questo progetto di rinnovamento di una casa rurale vicino Verona. Il risultato è un’architettura legata al contesto, progettata con un approccio estetico e tecniche costruttive contemporanee. 

Palazzo dei Diamanti a Ferrara di Labics

Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori, fondatori di Labics, ci raccontano del progetto con cui hanno vinto il concorso bandito dal Comune di Ferrara per il restauro del Palazzo dei Diamanti.

Piegato – Villa B di Bergmeisterwolf Architekten

All’interno di un contesto boschivo, Bergmeisterwolf Architekten ha realizzato Villa B, un’abitazione dalle tonalità grigie, caratterizzata da un tetto le cui piegature si ripercuotono su tutta la forma dell’edificio.

Samotracia di Mario Trimarchi per De Castelli

Filippo Pisan direttore creativo di De Castelli ci racconta la sua esperienza con Mario Trimarchi nelle costruzione della veste per questa motocicletta.

Tre abitazioni fotografate da Simone Bossi

Simone Bossi ci racconta il lavoro che ha eseguito su tre abitazioni in tre diversi luoghi del mondo.

Elisa Ossino e Salvatori Marmi

Gabriele Salvatori direttore creativo di Salvatori ci racconta di come ha conosciuto la designer Elisa Ossino.

war | religion di Marco Di Lauro

Marco Di Lauro attraverso questo progetto fotografico, nato da una selezione di alcune foto scattate durante i suoi tanti viaggi su territori in guerra, ci invita a riflettere su i legami espliciti tra la guerra e la religione. 

Pantheon House di Labics

Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori fondatori di Labics ci raccontano del progetto di rinnovamento di questo grande appartamento situato nel centro storico di Roma. Tra i vari aspetti che rendono interessante questo progetto, uno dei principali è la distribuzione dei luoghi abitativi che vengono collocati in serie tra loro, annullando il concetto di spazio privato e spazio di connessione. 

John Pawson e Salvatori Marmi

Gabriele Salvatori, direttore creativo di Salvatori, ci racconta di come è iniziato quello che poi è diventato un lungo sodalizio con John Pawson.