STORY

Gli autori ci raccontano le loro opere.

  • Tutto
  • Architettura.
  • Design.
  • Fotografia.

war | religion di Marco Di Lauro

Marco Di Lauro attraverso questo progetto fotografico, nato da una selezione di alcune foto scattate durante i suoi tanti viaggi su territori in guerra, ci invita a riflettere su i legami espliciti tra la guerra e la religione. 

Pantheon House di Labics

Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori fondatori di Labics ci raccontano del progetto di rinnovamento di questo grande appartamento situato nel centro storico di Roma. Tra i vari aspetti che rendono interessante questo progetto uno dei principali è la distribuzione dei vari luoghi abitativi che vengono collocati in serie tra loro annullando il concetto di spazio privato e spazio di connessione. 

John Pawson e Salvatori Marmi

Gabriele Salvatori, direttore creativo di Salvatori, ci racconta di come è iniziato quello che poi è diventato un lungo sodalizio con John Pawson.

Elizabeth di Nathalie Dewez per De Castelli

Filippo Pisan direttore creativo di De Castelli ci parla Elizabeth questo mobile contenitore nato all’interno del progetto Tragency Identity dove 7 donne disegnano altrettanti oggetti. 

Angelina Jolie with UNHCR di Marco Di Lauro

Marco Di Lauro ci racconta di quando Angelina Jolie lo chiamò per farsi accompagnare in Afghanistan con il fine di raccogliere denaro da dare in beneficenza.

Talea di LucidiPevere per De Castelli

Filippo Pisan direttore creativo di De Castelli ci racconta della sua esperienza con lo studio LucidiPevere e come è nata questa libreria la cui forma è ispirata ad elementi botanici.

Yoroi di Alessandro Masturzo per De Castelli

Filippo Pisan direttore creativo di De Castelli ci parla di come è stata costruito questo mobile ispirato alle corazze degli antichi samurai.

piegato – villa b di Bergmeisterwolf Architekten

All’interno di un contesto boschivo Bergmeisterwolf Architekten hanno realizzato questa abitazione dalle tonalità grigie e caratterizzata da un tetto le cui piegature si ripercuotono su tutta la forma dell’edificio.

Food Crisis di Marco Di Lauro

Marco Di Lauro ci racconta del progetto fotografico che ha realizzato gratuitamente per l’UNICEF nel 2010 relativo al grave problema della denutrizione in Niger. Food Crisis gli ha permesso di vincere il World Press Photo nel 2011.