STORY

Le opere raccontate dai loro autori

  • Tutto
  • Architettura
  • Arte
  • Design
  • Fotografia

4Decimi di Martinelli Venezia

In 4Decimi Martinelli Venezia ci fanno capire qual è  l’anima di questo studio e come spesso si possa fare design a prescindere del coinvolgimento di grande aziende con notevoli capitali.

Music School Bruneck di Barozzi Veiga

Barozzi Veiga realizzano una costruzione dal carattere delicato che volutamente non abbia molto “peso”. Questo progetto non ostenta alcun egocentrismo architettonico ma semplicemente colma un assenza.

Arcreatures di Federico Babina

Federico Babina disegna queste architetture con le sembianze di animali, proprio come faceva quando era un bambino.

Second Wind di James Turrell foto di Simone Bossi

Simone Bossi durante uno dei suoi viaggi è andato a Vejer de la Frontera ed ha fotografato l’installazione Secon Wind che James Turrel ha realizzato per la fondazione NMAC nel 2005

Philharmonic Hall Szczecin di Barozzi Veiga

Fabrizio Barozzi ci racconta del progetto Philharmonic Hall Szczecin che gli ha permesso di vincere  il Mies Van der Rohe Award.

Torri residenziali a Milano di C+S Architects

Carlo Cappai di C+S Architects ci parla di un intervento eseguito all’interno di un masterplan per Milano dove lavorano anche Cino Zucchi, Mario Cucinella e altri

Le bagnanti di Massimo Siragusa

Massimo Siragusa attraverso questo progetto personale fa un viaggio in alcuni dei posti della propria infanzia, scoprendo che l’atmosfera è cambiata molto proprio perché le cose sono rimaste come allora.

Mindchine di Federico Babina

In Mindchine, uno dei suoi ultimi progetti, Federico Babina si è divertito a concepire macchine inutili e allo stesso tempo utili perché capaci di rappresentare gli stati d’animo. 

MCBA Musée Cantonal des Beaux Arts di Barozzi Veiga

Fabrizio Barozzi ci parla in anteprima di uno dei loro ultimi progetti, il MCBA Musée Cantonal des Beaux Arts che verrà inaugurato nell’autunno del 2019.