THE TREE

MAG

Shades of X di Toshiki Omatsu

DESIGNER:

Toshiki Omatsu

PHOTO:

Toshiki Omatsu

ANNO:

2021

PRODUZIONE:

Giappone

LINKS:

Toshiki Omatsu, @toshikiomatsuatelier

Questo è uno di una serie di progetti sperimentali di mobili che utilizzano fogli di alluminio prodotti da Kikukawa Kogyo Co., Ltd., che è un esperto di architettura in metallo in Giappone, e hanno lavorato alle opere in metallo delle facciate per molti famosi architetti in tutto il mondo.
L’espressione fluida sulla superficie creata formando la lastra di alluminio in una superficie curva tridimensionale sembra davvero bella e calma. Abbiamo progettato una poltrona lounge in grado di sopportare un peso fino a 100 kg impilando un numero minimo di sottili fogli di alluminio che mantengono questa bellezza e calma.

Questa poltrona lounge è composta da tre sottili parti in fogli di alluminio, e la superficie del sedile e il secondo pezzo sottostante sono realizzati mediante formatura tridimensionale di 4 mm di spessore, e la terza gamba ha uno spessore di 4 mm e uno spessore di 10 mm formata a quadrica superficie e saldato. Inoltre, viene praticato un foro nel secondo pezzo sotto il sedile, le gambe sono penetrate e la superficie del sedile e le gambe sono imbullonate l’una all’altra. La superficie del sedile e il secondo pezzo sottostante sono saldati solo sotto i braccioli alle estremità sinistra e destra, ma il secondo pezzo e le gambe non sono saldati. In questo modo, la superficie del sedile e le gambe possono essere attaccate e staccate ripetutamente e la struttura diventa stabile nel suo insieme seguendo il carico applicato quando una persona si siede.

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas