Roca Tile Casa Decor di Masquespacio

DESIGNER:

Masquespacio

PHOTO:

Paula Caballero

ANNO:

2020

PRODUZIONE:

Roca Tile

Spagna

Le ceramiche del futuro sono protagoniste nello spazio Roca di Casa Decor.
Attraverso la divisione Roca Tile, per la prima volta in assoluto, la società sarà presente a Casa Decor in alleanza con lo studio di design Masquesapacio per mettere in mostra l’universo della ceramica.
 I disegni che Masquespacio ha creato per Roca in Casa Decor rendono omaggio alla ceramica e alle sue caratteristiche nell’interior design e nella decorazione, con un cenno all’architettura greco-romana contemporanea e alle fantasie surrealiste che ci danno una sensazione di atemporalità. I suoi osservatori diventano parte di una composizione magica di suggestioni e scenari coinvolgenti.
Lo spazio, chiamato “Uno sguardo al futuro dal passato”, esplora i nuovi modi in cui, grazie alla tecnologia Roca, è possibile adattare la ceramica a qualsiasi uso, compresi arredi simbolici che “ci osservano” e dettagli della vegetazione organica, in contrapposizione a pavimenti e rivestimenti, per formare un ambiente reso unico dalla sua composizione e illuminazione.
L’eleganza delle acque contorte del marmo lucido, i suoi effetti che migliorano la luce e la riflettività sono riprodotti in porcellana, in gamme di colori più ampie rispetto a quelle della pietra naturale stessa, con finiture luminose, come l’indaco e il cobalto del marmo Nouveau e il bianco con striature ocra incrociate di marmo Parana.

La ceramica del futuro: innovazione e design.
Le nuove collezioni di piastrelle Roca in mostra a Casa Decor nascono da uno studio esclusivo di tendenze, con lo sviluppo di marmi eccezionalmente luminosi, pezzi a tinta unita, motivi, maglie e piastrelle che rappresentano infinite possibilità decorative, per proiettare un’estetica coerente su spazi integrati e offrire ambienti unici.
Il team di ricerca e sviluppo di Roca ha cercato di ottenere il massimo delle funzionalità in termini di finiture sorprendenti. Le ultime tendenze nella decorazione e nel design coesistono con le sorprendenti caratteristiche della porcellana e la creatività di Masquespacio, con risultati eccezionali.
L’ambiente è un palcoscenico e una mostra, per la sua atmosfera onirica e il suo gusto artistico, raccolti da una moltitudine di trame, formati, colori e finiture che cambiano le regole del gioco nell’uso della ceramica come segno di ispirazione per i progetti di interior design e architettura d’interni.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas