THE TREE

MAG

River Studio di Alexis Dornier

ARCHITETTO:

Alexis Dornier

PHOTO:

KIE

ANNO:

2019

LUOGO:

Pererenan, Bali, Indonesia

LINKS:

Inizialmente essendo uno di un insieme di tre unità, lo studio sul fiume è una casa minimal con 1 camera da letto, una risposta ad alcuni vincoli e opportunità che circondano la forma del lotto. Essendo di natura estremamente stretta, il lotto doveva contenere la strada di accesso all’abitazione principale – in conseguenza di ciò abbiamo occupato lo spazio in cima al vialetto scavalcando a sbalzo la piccola componente studio camera da letto, e creato un piano superiore.
Lavorando con una larghezza inferiore a 8 m, abbiamo ruotato leggermente la componente del soggiorno, per avere punti di osservazione più lunghi e abbiamo installato una piccola piscina e un giardino.

Sullo strato formale abbiamo sovrapposto un tetto con struttura ad A con il cubo che poggia sul vialetto per generare una linea del tetto atipica che protegge dall’eccessiva esposizione al sole e crea privacy.
Costruito in acciaio, legno e cemento, abbiamo mirato alla migliore idoneità all’uso.
Le tavolozze di colori rilassanti si collegano al verde circostante, ai toni della terra e alle opere d’arte accuratamente selezionate rendono questo luogo un buon adattamento e uso dello spazio.

Testo fornito dall’ Architetto

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas