Reading under the Lake di Waterfrom Design

ARCHITETTO:

Waterfrom Design

TXT:

Waterfrom Design

PHOTO:

Yuchen Chao

ANNO:

2019

LUOGO:

Xiamen, China

Trova una dimora semplice e tranquilla, armoniosa e indisturbata nel mondo. È desiderabile indipendentemente dall’età, proprio come The Peach Blossom Spring descrive la storia del pescatore che percorre un torrente e scopre accidentalmente l’Arcadia: “improvvisamente si imbatté in una foresta; mantenendosi sulla riva fece un passo di cento passi; all’interno non c’erano altri alberi e le erbe profumate erano fresche e belle; le foglie cadute erano un mix di colori e il pescatore lo trovava strano; Ha continuato, volendo trovare la fine di questa foresta ⋯⋯ ”Questa illuminazione improvvisa ha ispirato il design di questo copywriting.

Due sedi fanno sì che Xiamen Zhongnan Real Estate differisca dal tradizionale ufficio vendite: in primo luogo, l’edificio dell’ufficio vendite sarà destinato all’uso sostenibile della comunità in futuro. In secondo luogo, ad eccezione dell’ingresso della reception, la maggior parte dell’area di utilizzo dell’edificio a due piani si trova nel paesaggio. 

Fonte di tè, fai un tuffo

Si prevede che sul progetto per l’uso della comunità in futuro, costruiremo un paesaggio che è collegato al terreno dall’ingresso del primo piano. In passato, un vecchio albero fungeva sempre da nucleo del raduno tra gli abitanti del villaggio, che scambiavano informazioni quotidiane e costruivano relazioni. È un’abitudine e un ricordo collettivo riunirsi sotto il vecchio albero. Il tè è la tradizione e l’essenza della vecchia cultura di Xiamen. È un rito e una vita bollire l’acqua e preparare il tè per gli amici. Non si tratta della qualkità del tè; bere il tè è un gesto per liberare e calmare la nostra mente.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas