THE TREE

MAG

Quadra di MARIO FERRARINI

Quadra di MARIO FERRARINI

Quadra di MARIO FERRARINI

[vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

AUTORE:

MARIO FERRARINI[/vc_column_text][vc_column_text]

PHOTO:

image ©Viccarbe[/vc_column_text][vc_column_text]

ANNO:

2019[/vc_column_text][vc_column_text]

PRODUZIONE:

Viccarbe

Italy[/vc_column_text][vc_column_text]

LINKS:

MARIO FERRARINI, Viccarbe, IFDM[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_single_image image=”14175″ img_size=”full”][vc_single_image image=”14169″ img_size=”full”][vc_separator][vc_gallery type=”image_grid” images=”14172,14171,14170,14168″ img_size=”100×100″ onclick=”kalium_lightbox”][vc_column_text]Spinto dal desiderio di creare design coerenti ed equilibrati, il lavoro attento ai dettagli di Mario Ferrarini ha dato forma a una nuova sedia dalle proporzioni raffinate e sintetiche.
La forma della sua struttura metallica rappresenta un chiaro omaggio all’eleganza del compasso e alla perfezione della squadra nel campo dell’architettura.
Il nuovo design di Ferrarini è un’opzione conveniente per progetti che richiedono grande funzionalità e durata nel tempo (spazi didattici, caffè, sale riunioni, abitazioni…); inoltre queste sedie possono essere impilate in grandi quantità. Metaforicamente, Quadra è composta da due profili che si completano a vicenda in perfetta armonia.
Due ballerini che dialogano con lo spazio architettonico e restringono la loro posizione, creando un movimento ritmico a forma di struttura, a cui si aggiunge una seduta in legno come contrappunto e contributo di calore.
Senza alcun tipo di vite a vista, ma con la robustezza di una seduta concepita per un uso gravoso.[/vc_column_text][lab_divider title=”RECENT IN DESIGN”][lab_portfolio_items category_filter=”no” columns=”4″ pagination_type=”hide” portfolio_query=”size:12|order_by:date|post_type:,portfolio|tax_query:1192″][/vc_column][/vc_row]

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas