THE TREE

MAG

Primitive Forms di Phat Design

DESIGNER:

Phat Design

PHOTO:

Christian Cowper

ANNO:

2019

PRODUZIONE:

Regno Unito

Christian Cowper e Claudia Surrage di PHAT Design dimostrano la verità e la sensibilità verso tutti i materiali utilizzati nel loro progetto di mobili di forme primitive.
Primitive Forms è un trio di sgabelli che traducono l’umile natura e i processi di lavorazione dell’argilla [ceramica], nel design dei mobili.

Sleeper Stool mostra la qualità elementare disadorno dell’argilla. Inoltre, Sleeper Stool illustra la fondamentale tecnica della ceramica per la costruzione di lastre. Lo sgabello Sleeper è realizzato in legno massello di faggio bianco.

Tor Stool rappresenta il processo organico, tattile e scultoreo di lavorare fisicamente con l’argilla. Tor Stool è scolpito a mano e modellato in legno massello di betulla.

Terra Stool esprime la forma rotonda, girata, comprensibile, suggestiva della maggior parte dei vasi in ceramica. Lo sgabello Terra è realizzato in legno di faggio bianco.

Argilla e legno – ceramica e lavorazione del legno; sebbene diverso, condividi una storia antica, progressiva e veramente propositiva. La ceramica e la lavorazione del legno combinano l’espressione artistica con funzionalità che migliorano la vita. Forme primitive gettano un ponte tra artigianato e materiali, dimostrando una verità e una sensibilità per la ceramica che ha ispirato il progetto, così come i mobili in legno risultanti.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas