The Student Hotel Campus Marina di Masquespacio

AUTORE:

Masquespacio

PHOTO:

image ©Luis Beltran

ANNO:

2017

LUOGO:

Barcelona, Spain

Il gruppo alberghiero olandese The Student Hotel, che offre un ibrido co-living e co-working unico, ha appena aperto le sue prime due proprietà Campus per soli studenti nei quartieri Marina e Poble Sec di Barcellona, ​​in Spagna.
The Student Hotel ha collaborato con Masquespacio, la società di consulenza creativa con sede a Valencia, per la ristrutturazione e la progettazione di entrambe le proprietà.
Il Campus Marina è ospitato in un edificio di 21.000 m2 a quattro torri che comprende 500 camere. La struttura dispone di spazi comuni, come piscine, zone di gioco, aree salotto aperte e chiuse, nonché silenziose sale studio per incoraggiare la connettività e lo scambio fornendo allo stesso tempo spazio sufficiente per l’apprendimento e lo sviluppo.
Considerando sia la clientela internazionale sia la forte identità di The Student Hotel, Masquespacio ha sviluppato il suo design creando un mix che rimane in linea con l’immagine del marchio aggiungendo un tocco di identità mediterranea attraverso l’uso di materiali locali e una tavolozza di colori audace.
La proprietà è stata progettata in uno stile eclettico che fonde materiali, colori e trame. Riconoscerai un po ‘dello stile di Memphis con un po’ di vintage anni ’70 e un’estetica industriale, tra gli altri. Ogni angolo, dettaglio decorativo ed elemento visivo aspira a fondersi perfettamente con lo stile di vita degli studenti facendo parte delle loro attività quotidiane e mirando a essere una fonte di ispirazione per loro.
Ana Hernández, direttore creativo di Masquespacio sottolinea: “Va notato che l’uso del colore non influenza solo il proprio umore, ma può anche essere usato per creare una dichiarazione di design audace nell’ambiente”.

RECENT IN ARCHITECTURE