The Capital Collection di Fernando Mastrangelo

PHOTO:

image ©Benjamin Hochfelder
Courtesy, Fernando Mastrangelo

ANNO:

2019

PRODUZIONE:

U.S.A.

LA COLLEZIONE CAPITALE: Fernando Mastrangelo apre la rotta per Dubai con una nuova serie di specchi scultorei che rimandano alle risorse naturali della città e al loro ruolo nell’emergere di Dubai come centrale elettrica del commercio e dell’architettura.

L’uso di Mastrangelo di materiali naturali come metafore culturali continua nella sua ultima serie, THE CAPITAL COLLECTION. Denominati singolarmente Aurora, Marina e Sahara, i diversi trio di specchi sono unificati nel loro uso di sabbia tinta a mano come materiale di design principale. Riferendosi a Dubai come un’oasi architettonica emersa da un paesaggio coperto di sabbia, la collezione intreccia una narrazione geografica nel suo imponente richiamo visivo.

Lo specchio del Sahara onora l’importanza storica degli elementi per antonomasia di Dubai, sole e sabbia. Lo specchio Marina rende omaggio all’impatto dei corsi d’acqua e dell’architettura nel paesaggio urbano artificiale di Dubai. In terzo luogo, lo specchio Aurora celebra l’opulenta bellezza dei tramonti a Dubai. Ogni pezzo della collezione è un tributo unico alla regione e offre agli spettatori la possibilità di visitare Dubai attraverso le proprie riflessioni.

“Una parte intrinseca del mio processo artistico è interpretare il paesaggio, la storia e l’essenza di una regione unica attraverso il mio linguaggio scultoreo. Sono incredibilmente umiliato di avere questa opportunità con Dubai e The Capital Collection. Se i pezzi catturano o traducono anche un frazione dell’intensità e della bellezza di Dubai, lo considero un successo. ”- Fernando Mastrangelo

RECENT IN DESIGN