Taverna Decantei di Pedevilla Architects

ANNO:

2019

In questa taverna realizzata nel centro storico di Bressanone all’interno di un edificio medievale, il legno naturale si combina alle materiche superfici grigie ed il tutto viene bilanciato da morbidi effetti di luci ed ombre.

Pedevilla Architects – Taverna Decantei – Photo: Gustav Willeit

La nuova taverna si trova nel centro storico di Bressanone, nelle immediate vicinanze della cattedrale. L’edificio risale al XIII secolo. Nel corso dei secoli è stata, tra le diverse funzioni, la residenza ufficiale del decano della cattedrale. Le contigue sale storiche offrono ora spazio per un massimo di cento ospiti. Un cortile interno e un giardino soleggiato completano il ristorante.

Pedevilla Architects – Taverna Decantei – Photo: Gustav Willeit

I vetri lavorati e colorati per le finestre e l’uso dell’ottone per porte e i lampadari fanno riferimento alla connessione storica della proprietà al quartiere della cattedrale.

Le superfici in intonaco scuro e il legno di larice locale creano un’atmosfera familiare e conviviale da osteria. La pannellatura in legno dei muri unifica i diversi strati del tempo. L’elemento geometrico perfetto del cerchio è ricorrente in tutto l’edificio.

Pedevilla Architects – Taverna Decantei – Photo: Gustav Willeit
ULTIMI ARTICOLI