Pyxis & Capua di Ivan Colominas

“PYXIS” e “CAPUA” vogliono trasmettere il mio patrimonio mediterraneo: la pausa per godersi piccoli piaceri, la tradizione artigianale, ecc … e il marmo è stato il materiale perfetto per realizzarlo. Entrambe le collezioni sono completamente realizzate in Italia.

Cliente PYXIS: MMairo (Italia) Anno_2018 Una raccolta raffinata articolata attraverso cilindri che variano solo in altezza e non ignora che il miglior alleato nella completa organizzazione di uno spazio è il contenitore, che grazie a piccoli dettagli diventa sempre più nostro. Il tappo del contenitore è studiato ergonomicamente per invitarti ad aprirlo senza temere possibili danni alla superficie del marmo. Materiale: marmo Nero Marquina e Bianco Michelangelo Dimensioni: Pyxis “S” – 12,6 x 11 cm, Pyxis “M” – 12,6 x 14,5 cm, Pyxis “L” – 12,6 x 19 cm

Cliente CAPUA: MMairo (Italia) Anno: 2019 Una collezione ispirata alle antiche tradizioni ceramiche della regione Campania (Italia meridionale). Le vene del marmo nero Marquina guardano verso il cielo, verso il cratere definito da forme rotonde e profili sinuosi. Adoro la ricerca necessaria per creare sottili connessioni visive tra il presente e i diversi momenti della nostra storia, la mia idea è quella di dare al proprietario del vaso almeno un secondo di pausa in cui viaggia inconsciamente in un luogo lontano dai telefoni cellulari , internet e il nostro stile di vita frenetico. Materiale: marmo Nero Marquina Dimensioni: 32 x 19 cm (L), 23,5 x 19 cm (S)

RECENT IN DESIGN