N°003 Binder di Oliver Christen Architects

Il moderno edificio residenziale con copertura a padiglione della famiglia Binder si trova nel comune di Tegerfelden. La casa è formata da un tetto, che poggia su pochi supporti. Il tetto, come altri edifici storici collocati nel paesaggio cittadino è a sbalzo sul lato delle gronde, mentre la sporgenza sul lato del villaggio è solo lieve. Il tetto è rivestito di rame all’esterno e in legno naturale all’interno. L’edificio è in piccola parte interrato e sul lato del pendio è completamente vetrato. Su questo lato all’interno una credenza copre l’intera lunghezza dell’edificio.
Un nucleo centrale interno divide l’edificio residenziale e allo stesso tempo ospita le stanze ausiliarie. L’interno, può essere visivamente separato da porte scorrevoli. Nonostante la vetrata a continua perimetrale, con una vista illimitata sul giardino simile a un parco, la casa offre un alto grado di sicurezza. La vista dal basso della grondaia è un elemento di collegamento tra interno ed esterno.
La casa è costruita in legno. Il tetto è sostenuto da quattro coppie di supporti, riempiti con croci di St. Andrews e nella direzione longitudinale ciascuno con un supporto aggiuntivo.

RECENT ARCHITECTURE