Movement di Joel Escalona

AUTORE:

Joel Escalona

PHOTO:

image ©Mariana Achach

ANNO:

2019

PRODUZIONE:

Mexico

Laws of Motion — Movement

Movimento, scoperta, percezione.
La percezione è realtà e la realtà cambia mentre ci muoviamo. Oggetti che a distanza giudichiamo forti o resistenti e quando si avvicinano, a poco a poco rivelano la delicatezza delle loro linee e la leggerezza del loro essere … proprio come le persone.
Inizialmente, questa collezione mira a esplorare concetti concreti come la gravità, la forza o il movimento e come possono essere espressi come pezzi di design, che, in un viaggio fiducioso – dove l’avventura era tutto tranne che previsto – ci porta allo scenario inaspettato di osservando la vulnerabilità dell’autore di fronte a una serie di domande, che ci aiutano a considerare nuovi significati per ciascuno di questi concetti.

Da dove vengo? Cosa mi regge? Mi inserisco? Come ti sembro? Cosa mi differenzia dagli altri? Come mi vedono? Quanto sono fragile? Che cosa significa questo per te? Posso? Dove sto andando? Dovrei? Devo andare avanti o dovrei smettere? Sarò ricordato in questo modo?

— Joel Escalona

Ci sono oggetti che ci definiscono meglio di mille biografie. Oggetti che a prima vista sembrano statici, ai quali non attribuiamo alcun valore oltre la loro funzione, come contenere, proteggere o semplicemente decorare, ma che ci definiscono, poiché nascondono un secondo significato personale inaspettato.

RECENT IN DESIGN