Loft With Love di CMC architects

PHOTO:

image ©BoysPlayNice

ANNO:

2019

LUOGO:

Prague, Czech Republic

La storica prima fabbrica di birra municipale a Praga-Holešovice – un luogo dove venivano conservate la birra fermentata e i secchi della birra, stimolò il design originale di uno spazio aperto e, allo stesso tempo, introspettivo per alloggi creativi e moderni in uno spirito industriale. L’edificio convertito ospita un totale di quaranta appartamenti tipo loft; la metà di essi sono veri e propri loft industriali in cubicoli di stoccaggio originali, sei sono stati costruiti durante la conversione della sezione frontale dell’edificio e quattordici sono nella nuova aggiunta verso la piazza.
Il premiato campus del birrificio è stato rinnovato nel 2008 da CMCARCHITECTS. Siamo tornati nello stesso posto dopo dieci anni, grazie al nuovo design degli interni di uno dei soppalchi nelle vecchie unità di stoccaggio del birrificio. Un cliente perfetto, un lavoro perfetto – solo una superficie di muro di mattoni a vista, una scala in acciaio, una libreria in acciaio, un pavimento in cemento e un soffitto nero.
L’obiettivo era preservare lo spirito dell’edificio e il suo carattere industriale e creare uno spazio estremamente confortevole per la vita moderna. Abbiamo mantenuto la tavolozza dei materiali ruvida e grezza, lasciando scoperta la loro struttura. Non ci sono giunti di dilatazione calcolati nel pavimento di cemento, che viene lasciato incrinarsi naturalmente. I fili elettrici corrono esposti sulle superfici del muro di mattoni terminati con infissi neri. Lo spazio abitativo è alto 6 metri e dotato della tecnologia del cinema digitale. Ci sono due bagni per due camere da letto nel soppalco. Il soppalco si accede da un atrio che consente la seduta all’aperto e c’è un’altra terrazza esterna accanto al soggiorno.

RECENT IN ARCHITECTURE