HALO di Rodrigo Vairinhos

PHOTO:

image ©NEO design studios

ANNO:

2019

PRODUZIONE:

Germany

HALO è un apparecchio di illuminazione a sospensione a polarizzazione geometrica, rigido, di un’estetica imponente ma al tempo stesso armoniosa.
Lo scontro tra due materiali, marmo e ceramica è chiaramente articolato e raggruppato in un insieme unificato.
Il pezzo lineare e blocky esposto del più raffinato marmo “Arabescato” italiano e le forme geometriche di base in ceramica ispirate al grafico “Costruttivismo” e al “Decostruttivismo” architettonico, definiscono le caratteristiche chiave di questo “minimalista-leader- brutalista “, che appare come qualcosa di grezzo, industriale o meccanico.
HALO è un elogio al “schlichte Schönheit”, l’incenso della bellezza semplice e senza tempo, come una scultura rinascimentale minimale ridotta, circondata da un bagliore mistico, come una corona di raggi di luce, un effetto di luce originato dalla grande lampadina di illuminazione completamente esposta.
Il marmo simboleggia l’onestà cruda e senza pretese, in netto contrasto con la raffinata fragilità della sua controparte in ceramica. Questo design mostra un modo contemporaneo di lavorare i bordi duri e morbidi, le superfici ruvide, le finiture patinate e i volumi asimmetrici e organici.
Come un pezzo versatile e sofisticato, HALO è un oggetto iconico di design-art pensato per gli audaci e gli innovatori.
Ogni apparecchio artigianale è un pezzo unico nel suo genere, una curiosità che cattura lo sguardo come un singolo pendente o raggruppato, per gli spazi privati ​​o pubblici.

RECENT IN DESIGN