Pony di Jordi Ribaudí

Pony di Jordi Ribaudí

Pony di Jordi Ribaudí

AUTORE:

Jordi Ribaudi

PHOTO:

image ©TORU

ANNO:

2019

PRODUZIONE:

TORU

Spain

Ispirato dall’equitazione. Sognando di diventare un cavallo, forse un centauro. Lo sgabello Pony riunisce l’utente e l’oggetto stesso, creando un intero, un unico significato. Questo dà un contenuto simbolico per la sua forma e funzione.
Questa bellezza minimalista nasce direttamente dall’anima di Jordi Ribaud, a Igualada, Barcellona. La città ha forti radici nell’industria locale della pelle e il quartier generale dell’azienda si trova in una conceria restaurata del XIX secolo.
Il suo lavoro si ispira alla sua passione per i lavori in pelle. Cerca nuovi scopi per il materiale al fine di creare forme e sensazioni innovative ed eccitanti.
La seduta dello sgabello è prodotta in pelle conciata al vegetale di spessore 6 mm con finitura in cera naturale. La struttura principale è in acciaio verniciato a polvere e il poggiapiedi in acciaio inossidabile spazzolato.
La cornice è disponibile in grigio scuro.
La pelle è disponibile in diversi colori di anilina: naturale, marrone, nocciola e nero.

[lab_divider title=”RECENT IN DESIGN”][lab_portfolio_items category_filter=”no” columns=”4″ pagination_type=”hide” portfolio_query=”size:12|order_by:date|post_type:,portfolio|tax_query:1192″]

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas