THE TREE

MAG

Piano di Teixeira Design Studio

DESIGNER:

Teixeira Design Studio – João Teixeira

PHOTO:

João Teixeira

ANNO:

2021

PRODUZIONE:

Portogallo

LINKS:

Teixeira Design Studio, @joaoteixeira_designstudio

Durante la progettazione della scrivania Piano abbiamo voluto trovare una soluzione ponderata e orientata all’esigenza di lavorare da casa. Il nostro obiettivo era quello di essere in grado di migliorare la produttività, la creatività e il coinvolgimento attraverso una soluzione molto semplice ma sofisticata costituita da un supporto in metallo ispirato al modo in cui i pianisti tengono i loro spartiti, da cui il nome. Questa caratteristica chiave consente agli utenti di beneficiare di metodi di lavoro intelligenti e stimolanti con facilità posizionando libri o altri documenti e di utilizzarli come strumenti durante le fasi del processo di lavoro. La scrivania ha un design distintivo e porta un senso di freschezza grazie al contrasto di materiali e colori.

Idea:
– Migliora la produttività dell’utente attraverso un supporto che consente un coinvolgimento più profondo con il materiale di lavoro.
– Migliorare le configurazioni della scrivania incoraggiando layout organizzativi creativi e vivaci. Per progettare soluzioni fresche e adatte alla domanda sempre crescente di “lavorare da casa”.
Modulo:
– Ispirato dal modo in cui i pianisti tengono i loro spartiti, da cui il nome, la forma del prodotto segue la sua funzione astraendo dall’ispirazione originale attraverso un aspetto distintivo e rinfrescante basato sulla selezione di materiali ibridi.
Funzione:
– Il prodotto è autoesplicativo delle sue caratteristiche principali, ma lascia spazio all’autoespressione dell’utente. Ciò funziona principalmente grazie al suo approccio al design minimale che rende il prodotto comprensibile e consente agli utenti di beneficiare di metodi di lavoro intelligenti e stimolanti senza sforzo.

Differenziazione:
– Sebbene altre scrivanie potrebbero incorporare scaffali simili per scopi di archiviazione, mancano di un supporto ad angolo adeguato e perdono l’opportunità di consentire agli utenti di sfruttare i loro libri come strumenti di lavoro (cioè come riferimento durante le fasi del processo di lavoro).
Impatto:
– L’approccio Flat-Pack lascia spazio a convenienza, sostenibilità, riciclabilità e trasportabilità.
– Il prodotto mette in risalto gli stati d’animo cromatici per lo stand in metallo riconoscendone il potere di relazionarsi meglio con le persone.

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas