THE TREE

MAG

Piada in Lyon di Masquespacio

ARCHITETTO:

Masquespacio

PHOTO:

Gregory Abbate

ANNO:

2021

LUOGO:

Lyon, Francia

Dopo il successo della prima apertura di Piada a Lione, in Francia, ora Masquespacio ha progettato il secondo negozio di piadine nel centro della città.
Seguendo l’estetica della prima Piada aperta nel 2018, il nuovo spazio cerca di rispettare le caratteristiche progettuali iniziali, ma allo stesso tempo di esserne un’evoluzione. In questo modo, possiamo riconoscere nella nuova Piada il mix dell’antico look da bar italiano attraverso l’uso di oro, archi e colonne, accanto a un tocco di “verde” che vuole mostrare il concetto di cibo sano. I toni di colore pastello dai suoi lati offrono un tocco giovane e vivace allo spazio, mentre i contrasti di legno e velluti rendono l’interno un po’ più caldo.

Sulle pareti dell’altro lato è stata utilizzata una finitura a stucco più ‘naturale’, mentre è stata disegnata una collezione di mobili su misura per creare una nuova icona per l’identità del marchio francese.
Con questo secondo progetto per Piada, Masquespacio continua ad ampliare il suo portfolio di progetti in Francia. In realtà, stanno anche lavorando a due nuovi progetti a Parigi; 1 progetto di interior design per un concept alimentare sano e una nuova collezione di mobili, decorazioni e accessori che vedrà la luce nella primavera del 2023.

Text provided by Architect

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas