THE TREE

MAG

Petit Bastone di Antrei Hartikainen

DESIGNER:

Antrei Hartikainen

PHOTO:

Arsi Ikäheimonen

ANNO:

2021

PRODUZIONE:

Finlandia

LINKS:

Antrei Hartikainen, @antreihartikainen

PETIT BASTONE crea un continuum naturale con Bastone Collection.
In prima linea nell’arte e nel design, la collezione Bastone mette in mostra l’interesse di Hartikainen nello studio della luce e dell’ombra e il suo apprezzamento per l’artigianato.
L’esterno della credenza Petit, della credenza e del mobile è in parte aperto, in parte rivestito da listelli di legno tondi e stretti.
L’ispirazione alla base della collezione Bastone viene dalla natura: quando trascorreva del tempo all’aperto, Hartikainen ammirava sempre i boschi alti e radi dove si può vedere come la luce si sposta tra gli alberi.
“Volevo riflettere quell’esperienza creando un effetto simile per gli armadietti: i tasselli in legno creano una forma ad arco crivellata di luce”.

Petit Bastone continua la collezione Bastone offrendo un’opzione di dimensioni più ridotte ai suoi mobili precedenti: il mobile Bastone e la credenza Bastone.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, la madia Petit Bastone ha la capacità di adattarsi a spazi più piccoli e a diverse tipologie di appartamenti.
La collaborazione creativa con POIAT è iniziata nel 2017 quando Poiat Studio e Hartikainen hanno co-progettato la collezione Fiori di Poiat. La collezione Bastone intreccia l’esperienza, la visione e l’estetica del maestro ebanista di Antrei: facendo emergere gli elementi che cerca di comunicare nelle sue opere.

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas