THE TREE

MAG

Pair di LAYER

DESIGNER:

LAYER

PHOTO:

LAYER

ANNO:

2016

PRODUZIONE:

Regno Unito

LINKS:

LAYER, @layer_design

Benjamin Hubert dell’experience design agency LAYER ha lanciato un nuovo membro della famiglia della collezione Pair™, un sistema di sedute modulare per Fritz Hansen. Benjamin Hubert è il primo designer britannico a lanciare un prodotto con il rinomato marchio di mobili danese e la base a stella Pair™ sarà mostrata durante la Stockholm Furniture Fair a febbraio.

La base a stella Pair™ è stata progettata per ampliare le possibili combinazioni per il sistema modulare di componenti, con oltre 8.000 varianti possibili, offrendo a chi specifica un unico prodotto adattabile a qualsiasi ambiente interno.
I componenti ora includono:
• Una base a stella disponibile nelle finiture cromo e nero
• Due opzioni di schienale (con e senza braccioli), disponibili in quattro colori a scelta
• Due opzioni di gambe (base a slitta e quattro gambe), disponibili in una scelta di cinque colori
• Un sedile, disponibile in cinque colori a scelta
• Un cuscino opzionale, disponibile in una scelta di 40 colori
Continua sul retro.

La base a stella Pair™ aggiunge una direzione di design più orientata all’ufficio alle possibili applicazioni della sedia leggera.
La nuova struttura delle gambe in combinazione con uno schienale ergonomico flessibile in policarbonato offre la funzionalità di una sedia da ufficio senza la complessa progettazione della maggior parte delle sedie da lavoro.
Pair™ abbraccia il linguaggio di design Mid-Century di cui Fritz Hansen ha aperto la strada, utilizzando un guscio in compensato pressato con un forte senso di geometria fluida. Il materiale tradizionale della scocca del sedile è abbinato a uno schienale in policarbonato stampato a iniezione, creando un’interessante tensione tra vecchio e nuovo e modernizzando la tavolozza dei materiali di Fritz Hansen. Lo schienale è modellato con una trasparenza del 10%, che eleva il materiale plastico e gli conferisce una qualità simile al vetro.
Il sistema di sedute Pair™ è il risultato di 30 prototipi in un periodo di sviluppo di tre anni e rappresenta la maggiore attenzione dello studio sulla fornitura di sistemi di arredamento intelligenti e flessibili.

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas