THE TREE

MAG

Outside-Inside Vessel di Yashika Munjal & Gaurav MK Wali

DESIGNER:

Yashika Munjal & Gaurav MK Wali

PHOTO:

Yashika Munjal & Gaurav MK Wali

ANNO:

2021

PRODUZIONE:

India

LINKS:

@yana_de, @wali_who_makes

“Cosa intendi per ‘vaso’? Quale immagine ti viene in mente se ti dico di descriverla?
Ora, fino a che punto puoi allungare quell’immagine? Quanto è troppo lontano?”
‘Outside/inside’ è un oggetto realizzato con aghi di pino aperto all’interpretazione dell’uso.

Ispirato all’erba selvatica, Outside/Inside dà l’impressione di crescere dalla superficie su cui è tenuto, portando un pezzo di natura all’esterno, all’interno. Usando il materiale così com’è, utilizza le proprietà naturali degli aghi di pino densamente imballati per afferrare le cose messe al suo interno.

Il design reinterpreta la concezione convenzionale di un “vaso” da una base rotonda/quadrata con pareti per organizzare gli oggetti in modo efficiente, in un’esperienza visiva, tattile e funzionale completamente nuova. Allontanandosi dalla natura clinica del moderno design del prodotto, la sua forma consente all’utente di escogitare modi unici di utilizzare l’oggetto, suscitando un senso di curiosità e scoperta.
Con Outside/Inside cerchiamo di valorizzare un prodotto con un materiale poco esplorato (aghi di pino). È uno sforzo per portare una nuova prospettiva sul design del prodotto che va oltre il “Normale”.

“Cerca di racchiudere tutte le sensazioni che abbiamo avuto vivendo in mezzo alla natura nell’Himachal Pradesh, in un unico oggetto. L’odore delle pinete, il suono delle foglie che frusciano in una leggera brezza, la sensazione di correre la mano su un campo di grano, come le cose casuali si incastrano sempre nell’erba selvatica sulle rive dei fiumi, come si possono vedere le stagioni cambiare dal colore delle foglie, che non c’è nulla di costante in natura e tutto è effimero.”

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas