THE TREE

MAG

Origin Collection di Mario Tsai

DESIGNER:

Mario Tsai

PHOTO:

Mario Tsai, Xu Xiaodong

ANNO:

2021

PRODUZIONE:

Cina

LINKS:

Mario Tsai, @mariotsai_studio

La tecnologia e gli strumenti moderni rendono il lavoro e la vita di tutti i giorni più convenienti, ma secondo Mario Tsai, ostacolano gradualmente anche i nostri istinti e le nostre sensibilità umane. La collezione Origin è una performance di design che riflette questo fenomeno sociale. Asce e fuoco costituivano gli strumenti di base della civiltà umana nei tempi primitivi. Nella società odierna, come possiamo ancora creare oggetti che soddisfino i bisogni dei nostri istinti primitivi?

A tal fine, il designer ha assunto un falegname della campagna di Hangzhou per modellare i mobili attraverso i metodi organici del taglio dei tronchi e della combustione del fuoco. Tutti i processi utilizzati per completare The Origin sono basati sulla saggezza umana istintiva. Il processo di creazione degli strumenti per realizzare il progetto, utilizzando materiali autoctoni e condizioni esistenti è stato anche il modo migliore per esprimere l’idea di località nel design contemporaneo.

The Origin non è una critica alla società moderna, ma piuttosto un esperimento di design che può ispirare le persone a migliorare la loro coscienza di pensiero e sensibilità indipendenti. Il processo di produzione della serie è quasi come una forma di performance art. Il prodotto finale appartiene ancora alla categoria del design moderno ma è accompagnato da una svolta unica nella procedura di produzione.

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas