THE TREE

MAG

Ohm di Kauppi & Kauppi

Ispirato agli isolanti in porcellana dei tempi antichi, il design celebra il materiale e l’eredità secolare dell’unico produttore scandinavo di porcellana pressata a umido. Dal lancio nel 2019, la collezione Ohm ha ricevuto un ampio riconoscimento globale. Più di recente la collezione ha vinto i prestigiosi Swedish Design Awards 2020, gestiti da Svensk Form (la Società svedese di artigianato e design), dove la collezione è stata premiata per la sua espressione senza tempo e l’eccezionale longevità. Né il vento, l’acqua né la forte luce solare cambieranno la superficie della porcellana smaltata.

“Quando abbiamo progettato la nuova grande silhouette in vetro trasparente, abbiamo immaginato un corpo illuminante arioso, che esponeva una parte maggiore della porcellana, esaltando il meglio delle squisite superfici smaltate. Un compagno di spazio accogliente, luminoso e naturale ”, afferma i designer Kauppi & Kauppi.
La novità 2021 Ohm introduce una grande silhouette in vetro trasparente su misura per lampadine E27, diffondendo una luce accogliente. Un corpo illuminante che segue il programma complessivo con versioni per installazioni in facciata, pareti, soffitti e tavoli (Ohm 140/170 e Ohm140 / 190). I fratelli precedentemente lanciati con tonalità opaline, per una distribuzione della luce delicatamente diffusa, ricevono anche una nuova opzione di portalampada E27.

L’esclusiva produzione di porcellana pressata di Ifö Electric è realizzata con una prospettiva a lungo termine in primo piano. Gli apparecchi sono progettati e costruiti in modo da consentire lo smontaggio e la sostituzione di tutte le parti, se necessario. Se gli standard della tecnologia leggera cambiano in futuro, è possibile aggiungere nuove parti. Ciò significa che gli apparecchi di illuminazione, insieme alla durata propria del materiale, hanno le condizioni per ottenere un ciclo di vita eccezionalmente lungo, potenzialmente più lungo di molti edifici.
“Il nostro design contribuisce con forme morbide all’assortimento, una qualità che non è solo una questione di estetica visiva. Quello che abbiamo voluto aggiungere principalmente era una dimensione sensoriale e tattile, in modo che la produzione industriale avanzata possa essere vissuta con le mani ”, esprimono i designer Kauppi & Kauppi.

Testo fornito da Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas