Nestool di Dunsol Ko

DESIGNER:

Dunsol Ko

PHOTO:

Arturo

ANNO:

2019

PRODUZIONE:

South Korea

“Nestool” consente di ospitare diverse altezze di seduta da un bambino a un adulto, configurate in sei gruppi. Le altezze dei sedili sono guidate in modo specifico secondo la norma EN 1729-1, come guida ergonomica per sedia e tavolo consigliati. Diventa banconi, tavoli da esposizione e disposizione dei posti a sedere per tutti. Il tema “Inclusività” riflette l’unità; indipendentemente da sesso, età, razza, nazionalità e differenza fisica, “Nestool” accoglie tutti a sedere, ma quando si impilano uno sopra l’altro funge da scaffali e espositore.

La sua forma archetipica è migliorata con le superfici arcuate per massimizzare l’usabilità per riconfigurare le disposizioni e la stabilità delle feci. I giunti angolari a coda di rondine sono fresati a metà del suo spessore alle estremità in cui i lati si adattano con precisione senza alcun metallo.
L’idea è ispirata alle bambole russe, conosciute come le bambole matrioska. Sono le bambole di legno nidificanti di dimensioni decrescenti posizionate una dentro l’altra. Questa idea di ripetizione / nidificazione ha ispirato il progetto con il suo metodo pratico e salvaspazio che può essere adattato alla tipologia di arredamento per servire come strumento versatile in un ambiente di vita compatto e universalmente accessibile a tutti come persone di diverse dimensioni e capacità.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas