THE TREE

MAG

Nest Collection di Form Us With Love per Halle

DESIGNER:

Form Us With Love

PHOTO:

Jonas Lindström

ANNO:

2016

PRODUZIONE:

+Halle – Danimarca

Svezia

La collezione Nest del marchio danese + Halle, disegnata dallo studio svedese Form Us With love, si sta espandendo. Le gambe in legno di rovere, il rivestimento Kvadrat curato e una nuova poltroncina con schienale alto, portano energia e carattere a una gamma già eclettica, mostrata nella sua interezza in orgatec questo ottobre.

Questa raffinata collezione cerca di esplorare il riparo, in quello che potrebbe essere visto come una rivalutazione degli spazi aperti. Innescata dall’idea di riunioni, la collezione nido gioca vividamente con idee di alto e basso, con sedili che si appollaiano su sottili legni di legno e acciaio in piccoli gruppi.

‘Quando estendemmo la gamma, volevamo aggiungere un posto non chiuso ma un po’ appartato. il risultato è il nuovo Easy Nest, un taglio netto, una poltrona con schienale alto, una copertura perfetta, a corto di ostruire il campo visivo. “afferma John Löfgren, fondatore e direttore creativo di Form Us With Love.

La poltrona Nest è una padronanza degli angeli, un nido comodo e sentito in cui strisciare per una buona lettura o sedersi per una conversazione profonda. Le pareti abbracciano umilmente una seduta allargata, lasciando molto spazio per cuscini o coperte. ‘Nest si basa sulla comprensione del divario tra spazi pubblici e privati. La nostra ambizione era sempre quella di farti rimanere comodamente seduto in quel perfetto equilibrio tra fare una pausa e rimanere attivo “, afferma Jonas Pettersson, fondatore e CEO di Form Us With love.

Parallelamente alla progettazione della nuova sedia con schienale alto, un assortimento curato di toni morbidi, colori vivaci e tessuti Kvadrat diversamente strutturati sono stati applicati alla collezione, compresi i tessuti disegnati da Alfred Häberli, Raf simons e Arika Minagawa.

“Form Us With love e + Halle si adattano perfettamente alle ambizioni reciproche. Siamo giovani e dinamici. Entrambi vogliamo spingere i limiti esistenti per creare prodotti che aggiungano effettivamente valore a lungo termine alle persone che lo utilizzano. Non solo un’altra sedia, ma i mobili che fanno la differenza e migliorano la capacità delle persone di incontrarsi, rilassarsi, essere creativi e lavorare in modo collaborativo “, afferma Martin Halle, direttore vendite nordico di + Halle. È proprio questo giovane senso di flessibilità che offre la collezione Nest, una tipologia alternativa al salotto tradizionale: accomodare i posti a sedere in posizione verticale, rilassati e appartati.

“+ Halle è un produttore specializzato, che sviluppa e produce mobili per istituzioni, aeroporti, uffici e altri spazi pubblici. Indipendentemente dal luogo, la qualità rimane a portata di mano: insieme abbiamo raggiunto un’ambizione futura comune, fornendo alle persone i mezzi per una pausa dinamica o un incontro informale, alimentando nuove grandi idee “, conclude Jonas Pettersson.

Testo fornito da Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas