THE TREE

MAG

Mingardo Coffee Table Shirudo di Elisa Honkanen

DESIGNER:

Elisa Honkanen

PHOTO:

Matteo Imbriani

ANNO:

2019

PRODUZIONE:

Mingardo

Italia

LINKS:

Mingardo, @mingardo_official, Elisa Honkanen, @elisahonkanen, Matteo Imbriani@matteoimbriani

La decisione di creare il proprio marchio nasce dalla volontà di andare oltre il tradizionale modello di impresa artigiana attraverso lo sviluppo di un progetto imprenditoriale innovativo, capace di trasferire le competenze artigiane agli oggetti di design contemporaneo.
Grazie al contributo professionale di Art Director altamente competenti, il design Mingardo diventa iconico, linee eleganti e raffinate. La collezione comprende collaborazioni con designer riconosciuti e rispettati a livello internazionale, tra cui Elisa Honken, con la quale la collaborazione è iniziata nel 2019.

I prodotti che hanno realizzato insieme sono la collezione di tavolini SHIRUDO. Secondo Elisa.
Come ha detto Elisa, il nome Shirudo deriva dalla parola giapponese per scudo, una forma che è stata la fonte di ispirazione per questo tavolo. L’obiettivo era quello di rivelare il lato morbido del metallo, mentre la dolce curva delle gambe rilascia la giocosità del materiale mentre inizia a interagire con l’ambiente circostante. Le giunture a vista di questo tavolino da caffè mostrano l’alto livello di lavorazione artigianale, e il tavolo stesso illuminerà l’ambiente circostante senza perdere il proprio fascino.

Text provided by Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas