THE TREE

MAG

Melt Mirrors di Bower Studios

DESIGNER:

Bower Studios

PHOTO:

Bower Studios

ANNO:

2020

PRODUZIONE:

U.S.A.

LINKS:

Bower Studios, @bowerstudios

Collezione
La Melt Collection cattura la storia di una serie di oggetti che hanno subito una trasformazione.
Piani per tavoli, sedili per sedie, specchi a parete; si accasciò dolcemente sui rispettivi telai rigidi, sostenendoli nel loro ultimo, funzionale luogo di riposo.

Sebbene questi elementi simili a lastre siano realizzati con materiali diversi, sembrano condividere lo stesso “punto di fusione”. I cuscini di seduta imbottiti color crema, i piani dei tavoli in travertino, gli specchi di vetro, tutti si abbassano come se sperimentassero una forza della natura, un calore opprimente o una pigrizia forse che esiste in una loro dimensione.

La Melt Collection è una continua esplorazione dell’interesse di Bower Studios per la realtà rispetto alla percezione. Che ci sono regole della natura che tutti noi intrinsecamente comprendiamo e come queste regole possono essere distorte e sfidate in modo percettivo dal materiale e dalla forma. Questa collezione include gli ingredienti essenziali di un design Bower, l’eleganza attraverso la semplicità con un pizzico di magia.

Specchi
La collezione di specchi Bower comprende specchi decorativi e funzionali che aggiungono dimensione e consistenza a qualsiasi spazio. Gli specchi in vetro di qualità architettonica variano in una varietà di tinte colorate e anticate. Il design unico di alcuni pezzi li fa sembrare tridimensionali, ma tutti gli specchi sono piatti.
Gli specchi sono prodotti internamente e incorniciati con massello di noce canaletto o rovere sbiancato. Le dimensioni, le tinte degli specchi e le finiture della cornice sono tutte personalizzabili.

Testo fornito da Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas