Lin Series di STUDIO SHINYOO

DESIGNER:

STUDIO SHINYOO

PHOTO:

STUDIO SHINYOO

ANNO:

2020

PRODUZIONE:

Seul, Corea del Sud

– Motivo

Pensiamo all’origine dei mobili. Sembrava che i mobili aiutassero a vivere degli umani. Il tavolo è stato elevato dal piano terra seguendo l’asse Z per quanto riguarda l’altezza della seduta per rendere l’uomo non necessariamente chinato per mangiare cibo. Questa faccia elevata doveva essere riparata ad un certo punto. Poi ci furono le gambe e divenne tavolo. Questo processo è molto simile al modo in cui l’uomo ha costruito una casa per la prima volta per prevenire il sole che brucia, la pioggia fredda, la neve e persino i predatori. Indipendentemente da Occidente e Oriente, l’essere umano ha sviluppato la struttura trave perché aveva bisogno di un tetto. Dalle caratteristiche culturali distinte dell’architettura greca antica e dell’architettura asiatica del legno, astraggiamo al suo interno l’universalità come struttura da Trave a Colonna per costruire un tavolo dal vero senso dell’origine.

Dall’antica Grecia all’Asia, le architetture tradizionali sono state costruite come struttura Beam-to-Column. Questo processo è il modo in cui l’essere umano ha costruito una casa per la prima volta per prevenire il sole, la neve fredda e la pioggia. Ora, pensiamo all’origine dei mobili. Sembrava che i mobili sostenessero l’ambiente di vita dell’uomo. Il tavolo era rialzato rispetto all’altezza della seduta per rendere l’uomo non necessariamente chinato a mangiare cibo. Questa faccia elevata doveva essere riparata ad un certo punto. Poi ci furono le gambe e divenne tavolo. L’intersezione universale di mobili e architettura viene scoperta proprio qui.

– Processo di fabbricazione

Per prima cosa, vai in una falegnameria e cerca legname pesante adeguato. Questo può sembrare facile ma questo è uno dei processi più importanti e difficili. È difficile trovare un legname enorme adeguato per il tavolo. E ha permesso alle specie di alberi di rendere questi mobili molto limitati. Quindi tagliare la griglia della parte superiore del legname e bruciarla. Brucialo una volta, due volte e ancora. La bruciatura delicata trasforma i chicchi solo in belle linee naturali. Spazzola via il grano debole mentre brucia e mantieni il grano duro in modo che possa resistere al tempo. Quindi impilare le strutture degli acciai. Dispersione del peso in ogni linea sovrapposta. Assicurarsi che sia bilanciato. Per ultimo, mettici sopra un bicchiere e finiscilo. L’intero processo include nessuna colla.

– Significato di LIN

Le linee sono il modello estetico più antico. Tutto l’essere umano ha visto ripetute file di alberi dalla foresta. Questa foresta stessa è la tabella LIN. La parola “LIN” è combinata con entrambe le parole cinesi 林 [lin] che significa foresta e una parola inglese “linea”. Questa tabella può essere connessa ed espandersi in entrambi i modi di foresta verticale e orizzontale. Ciò che vogliamo tradurre è l’universalità all’interno di caratteristiche distinte. E le linee sono il primo modello di design che abbiamo scoperto come l’universalità da introdurre.

Testo fornito da Designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas