Ki di Hugues Revuelta per Karpenter

Ki di Hugues Revuelta per Karpenter

Ki di Hugues Revuelta per Karpenter

DESIGNER:

Hugues Revuelta

BRAND:

Karpenter

CREDITS:

Karpenter

ANNO:

2018

LINKS:

Karpenter

Karpenter ha creato un tavolo dalla forma elegante e insolita. Nella collezione hanno mostrato com’è possibile ottenere un buon design e allo stesso tempo prestare attenzione alla salute del nostro pianeta, infatti gli oggetti sono realizzati con legno di recupero.

Ki by Hugues Revuelta per Karpenter

Karpenter è un brand internazionale che produce mobili in legno massello, in cui l’artigianato è perfettamente collegato alla tecnologia. I risultati sono prodotti dal design contemporaneo, eleganti al tatto ed in grado di evidenziare la qualità della materia prima. Sempre attento e consapevole della sostenibilità del nostro pianeta, Karpenter utilizza legno di recupero.

Ki by Hugues Revuelta per Karpenter

Alla fine del 2018, Karpenter ha commissionato al designer Hugues Revuelta un nuovo progetto. Il risultato è Ki, una collezione di quattro tavoli realizzati in rovere bianco o legno di teak. La forma di questo mobile si ispira all’ideogramma “Ki”, utilizzato nell’alfabeto giapponese, che significa “albero”. Anche in questo progetto, Karpenter sottolinea la sua attenzione per l’ambiente, la tradizione e un design consapevole delle esigenze del presente.
Il progetto è stato selezionato nella Longlist degli Archiproducts Design Awards 2019.

[lab_divider title=”ULTIMI ARTICOLI”][lab_portfolio_items category_filter=”no” columns=”3″ portfolio_query=”size:9|order_by:date|post_type:,portfolio|tax_query:1358,1186,1188,1170″]

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas