INTERVISTE

Marcello Bondavalli, Nicola Brenna e Carlo Alberto Tagliabue: Studio wok

Studio wok è un giovane studio di architettura che negli ultimi tempi, grazie ad alcune sue opere, si sta facendo conoscere sempre di più. Il suo progetto più celebre, Casa di campagna al Chievo, si contraddistingue per un’architettura legata al contesto, progettata con un approccio estetico e tecniche costruttive contemporanee.

Piuarch: l’architettura che nasce dalle idee

Piuarch fondato nel 1996 da Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario è uno studio di architettura con sede a Milano. Negli anni ha avuto modo di instaurare un rapporto di fiducia con Dolce e Gabbana per i quali ha costruito diversi edifici ed ultimamente ha realizzato per Kering l’headquarter di Gucci.

Filippo Pagliani e Michele Rossi: Park Associati

Filippo Pagliani e Michele Rossi sono i fondatori di Park Associati, un’importante realtà italiana con sede a Milano che ha fatto della progettazione degli ambienti destinati al settore terziario il proprio core business

Gabriele Salvatori: direttore creativo di Salvatori Marmi

Gabriele Salvatori è il direttore creativo dell’azienda di famiglia fondata da suo nonno alla fine della Seconda Guerra Mondiale. È con il suo arrivo che nascono le collaborazioni con John Pawson, Piero Lissoni, Michael Anastassiades e molti altri.

Massimo Giacon: fumetto e non solo…

Massimo Giacon si muove con destrezza attraverso i molteplici campi dell’arte e del design, anche se il suo primo amore è il fumetto. Un personaggio sopra le righe, mai scontato, ama la sperimentazione e le nuove tecnologie per produrre oggetti e racconti.

Luca Marianaccio: la fotografia come mezzo di rinuncia alla realtà

La realtà, nelle foto di Marianaccio, è fortemente condizionate da come lui vuole che sia. Riesce a catturare momenti e porzioni della nostra esistenza che, pur essendo sotto gli occhi di tutti, vengono resi invisibili dalla moltitudine di compiti che eseguiamo tutti i giorni.

ecoLogic Studio: dark side of ecology

Immaginare un futuro dove tutti gli “esseri” potrebbero stare in equilibrio tra loro. Una visione del mondo diversa che comprende anche piante, animali, insetti e entità artificiali.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas