INTERVISTE

Conoscere il presente attraverso le persone che lo costruiscono.

  • Tutto
  • Architettura.
  • Arte.
  • Design.
  • Fotografia.

Bergmeisterwolf Architekten: Architettura contemporanea che nasce dal confronto con il territorio

Intervista a Michaela Wolf professoressa di “entwurf und raum” presso la Hochschule di Rosenheim e fondatrice insieme a Gerd Bergmeister dello studio Bergmeisterwolf Architekten.

Francesco Meda: lavorare per le grandi aziende e rimanere un designer indipendente

La possibilità di lavorare per brand internazionali, se per molti è un traguardo, per Francesco Meda è stato un punto di partenza che negli anni lo ha portato a praticare un’attività sempre più prolifica di autoproduzione.

Massimo Giacon: fumetto e non solo…

Massimo Giacon si muove con destrezza attraverso i molteplici campi dell’arte e del design, anche se il suo primo amore è il fumetto. Un personaggio sopra le righe, mai scontato, ama la sperimentazione e le nuove tecnologie per produrre oggetti e racconti.

Luca Marianaccio: la fotografia come mezzo di rinuncia alla realtà

La realtà, nelle foto di Marianaccio, è fortemente condizionate da come lui vuole che sia. Riesce a catturare momenti e porzioni della nostra esistenza che pur essendo sotto gli occhi di tutti vengono resi invisibili dalla moltitudine di compiti veloci che eseguiamo tutti i giorni.

ecoLogic Studio: dark side of ecology

Immaginare un futuro dove tutti gli “esseri” potrebbero stare in equilibrio tra loro. Una visione del mondo diversa che comprende anche piante, animali, insetti e entità artificiali.

Martinelli Venezia: un design pensato e contemporaneo, capace di dialogare con la tradizione

Intervista a Vittorio Venezia fondatore, insieme a Carolina Martinelli, dello studio Martinelli Venezia. Lo studio, anche se fondato solo nel 2015, ha già avuto modo di esporre al Museo del Louvre di Parigi, al MAXXI di Roma e alla Triennale di Milano.

Simone Bossi: fotografare all’interno di una dimensione in cui il tempo è dilatato

Simone Bossi è uno dei giovani fotografi di architettura più apprezzati del momento. Ha lavorato con importanti architetti come Herzog & de Meuron, le sue foto sono state pubblicate nella monografia Sou Fujimoto’s Architecture Works 1995-2005.

Barozzi Veiga: dare il giusto tono ad ogni architettura

Intervista a Fabrizio Barozzi che insieme a Alberto Veiga ha fondato uno dei più promettenti studi di architettura sul panorama internazionale.

C+S Architects: creare nuove potenzialità ad ogni scala del progetto

Il loro lavoro abbraccia tutte le scale del progetto, dall’interior design al paesaggio, mantenendo sempre ferma l’idea dello “spazio ibrido”.