INTERVISTE

Armando Ruinelli: come reinventare le cose semplici

Vincitore del Häuser AWARD e del Best Architects Award, per l’architetto svizzero l’artigianalità diventa uno strumento di progettazione.

Emiliano Ponzi: l’uomo del presente narrato attraverso le illustrazioni

Emiliano Ponzi è un grande illustratore italiano. I suoi disegni sono apparsi su le copertine delle più importanti testate al mondo.

noa* network of architecture: contro la noia dell’architettura

Lukas Rungger e Stefan Rier ex allievi di Matteo Thun hanno fondato lo studio d’architettura noa*. Si distinguono per il loro linguaggio diretto e capace di stupire.

Intervista con Giacomo Costa: l’artista dell’era digitale

Un artista che da oltre 20 anni indaga sul rapporto uomo-natura e cerca di sensibilizzare le persone verso il rispetto per il nostro pianeta. La prefazione della sua monografia è stata scritta da Norman Foster.

Wespi de Meuron Romeo Architetti: l’intervista a Luca Romeo

Lo studio Wespi de Meuron Romeo Architetti ci racconta come nascono i loro progetti caratterizzati da un’interessante approccio agli spazi interni.

Intervista a Stefano Testa, fondatore di LEAPfactory

Stefano Testa, insieme all’architetto Luca Gentilcore, ha fondato LEAPfactory, un’azienda che propone un modo nuovo di costruire.

JM Architecture: l’intervista a Jacopo Mascheroni

Jacopo Mascheroni ha iniziato la sua carriera professionale negli Stati Uniti e ha fondato il suo studio JM Architetcture nel 2005 a Milano.

Rocco Borromini: tra contemporaneità e tradizione

Rocco Borromini nei suoi lavori unisce al design contemporaneo l’utilizzo di materiali tradizionali fortemente legati al territorio.

Una chiacchierata con Patrik Pedó di Monovolume

Patrik Pedò è laureato in architettura presso l’Università di Innsbruck ed insieme a Jury Anton Pobitzer è fondatore dello studio di architettura Monovolume