THE TREE

MAG

ARCHITETTO:

Jolson Architecture and Interiors

PHOTO:

Lucas Allen

ANNO:

2020

LUOGO:

Melbourne, Australia

LINKS:

Situati in una strada ampia e verdeggiante ad Armadale, gli Huntingtower Road Apartments sembrano più una casa su misura. I caratteristici archi profondi e l’ambiente lussureggiante del complesso rispondono alle numerose grandi case d’epoca in strada. C’è un’atmosfera olistica con gli appartamenti e il giardino che leggono come uno, non dissimile da alcune delle grandi case in strada.

I 10 appartamenti non solo si collegano fortemente al loro ambiente giardino, come con la concezione di una casa unifamiliare, rispondono anche al loro orientamento e posizione unici. Quindi, alcuni appartamenti beneficiano di giardini interni, mentre altri godono di un aspetto sulle cime degli alberi. Nel caso degli appartamenti su due livelli, c’è la dualità di queste viste incorniciate.

A differenza di molti complessi di appartamenti, qui i 10 appartamenti variano in dimensioni da 150 metri quadrati di superficie a 370 metri quadrati (esclusi i generosi giardini). Finestre e porte ad arco profondo, evocative di una villa all’italiana, creano luce screziata attraverso le numerose betulle e ulteriormente da tende di lino su misura. Il profondo colonnato ad arco largo 900 millimetri non solo aggiunge profondità architettonica, ma risponde anche alla luce mutevole. Questi archi sono stati scolpiti in modo contemporaneo non solo per interagire con la luce, ma anche per creare un “velo” per i residenti. E col tempo, le piante cadranno a cascata dal tetto per fornire un altro “puro” per questo sviluppo unico, l’effetto di essere all’interno di un giardino.

Molte delle caratteristiche fornite all’interno degli Huntingtower Road Apartments sono più simili a quelle che si trovano in una casa, tra cui caminetti in pietra, ampie panche in marmo con isola da cucina, due zone soggiorno separate e cantine integrate negli appartamenti più grandi, soffitti alti tre metri , grandi pareti continue per esporre dipinti e un livello di su misura raramente visto. L’approccio progettuale è consapevole di portare attraverso le idee più grandi, come la curvatura nell’architettura, nei micro-dettagli come i bellissimi dettagli per il bordo curvo per la maniglia della vanità o il sottosquadro intagliato per il lavabo nei bagni in marmo . Il risultato è una storia di design coerente sia che ti trovi all’interno o all’esterno in giardino. La materialità esterna porta negli interni oltre i davanzali insolitamente ampi per estendere ulteriormente l’esperienza del giardino all’interno.

Creando un’interazione tra il ritmo delle forme ad arco scolpite, le qualità organiche delle piantagioni verdeggianti e la luminescenza della luce naturale, gli Huntingtower Road Apartments si fondono per creare ambienti di vita di alta qualità.

Text provided by Architect

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas