THE TREE

MAG

House of Cracks di Chaoffice

ARCHITETTO:

Chaoffice

PHOTO:
 
Yumeng Zhu, Zhi Cheng
 

ANNO:

2019

LUOGO:

beijing, china
 
LINKS:
 
 

Dopo la scomparsa del padre dei clienti, lei, insieme al marito, ha deciso di trasferirsi a casa di sua madre insieme al figlio di 5 anni. A causa dell’aumento dei membri della famiglia, la vecchia casa doveva essere ricostruita per ospitare 5 persone, vale a dire la moglie e il marito, la nonna, il figlio e il loro cane, Chuanchuan.
“Ci siamo sposati presto, abbiamo avuto un figlio insieme e abbiamo lavorato costantemente. Mentre nostro figlio andava all’asilo, mio ​​padre si ammalò e presto morì. Per tutta la vita ci siamo concentrati sul lavoro e sulla cura degli altri intorno a noi, quindi non siamo mai stati in grado di godere di una vita familiare adeguata. È qualcosa che abbiamo davvero desiderato”

Questo è quello che ho sentito dal cliente durante il nostro primo incontro insieme. È anche il motivo per cui ho accettato il progetto nonostante il budget molto basso.
Il progetto si trova nel distretto di Pinggu, Pechino, un tipico esempio di un’area vicina a una grande città ma con un tasso di sviluppo relativamente lento. Negli ultimi 5 anni, per soddisfare le crescenti esigenze, la maggior parte dei vicini ha demolito le loro vecchie case a un piano e ne ha ricostruite di nuove, spesso alte 10 metri. In quanto tale, la casa del cliente è circondata da edifici massicci e manca di luce solare diretta o aria fresca. Piuttosto che una casa, sembrava una prigione.

Text provided by the architect, full text english version.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas