THE TREE

MAG

House in Miami di FMD DESIGN

ARCHITETTO:

FMD DESIGN, Kettal Furniture

PHOTO:

Kris Tamburello

ANNO:

2021

 
 

Volevo creare una casa familiare che fosse invitante, esotica, bella e soprattutto confortevole. Amo l’architettura e il design moderni, ma niente è più importante per me che utilizzare ogni spazio al meglio e rendere ogni stanza vivibile, funzionale, confortevole e fruibile a tutte le età. I divani hanno una profondità personalizzata in modo che tutti possano rilassarsi e nessuno lotterà per “l’angolo”, i tavolini non hanno spigoli vivi in ​​caso di bambini o animali domestici ammorbidiscono anche lo spazio, i tappeti sono morbidi e morbidi sui piedi fatto di seta e bambù, colori vivaci in tutta la casa per bilanciare gli elementi moderni che la circondano come le porte scorrevoli in cemento e acciaio e creando uno spazio felice, illuminazione d’atmosfera in tutta la casa per creare atmosfera, vita interna ed esterna al suo meglio! Puoi fare un semplice caffè in cucina e aprire la porta scorrevole che conduce a uno dei cortili e avere il lusso di goderselo all’aperto ascoltando il canto degli uccelli e guardando la doppia peschiera di fronte a te che gioca e nuota nell’acqua.

Lo stesso vale per il soggiorno con mobili di grandi dimensioni per soddisfare una casa felice e piena e la possibilità di aprire tutta la parte anteriore della casa con le sue porte a fette e godersi la visione della barca dal tuo soggiorno o dalla terrazza coperta perché hai quella coperta e opzione all’aperto a seconda del tuo umore o del tempo. Ogni stanza ha uno scopo e la terrazza superiore, ad esempio, è il luogo perfetto per guardare il tramonto mentre si rilassa e si gode della compagnia con la possibilità di aprire o chiudere gli ombrelloni Uhlmaan, ad esempio che resiste a venti di 102 km all’ora. Gli arredi sono al top della qualità e dei materiali e con marchi come Kettal l’azienda di outdoor più lussuosa e il mio preferito, Henge, Holly Hunt, Minotti. Fatto a mano su carta con carboncino di Roberto Longo è un pezzo potente situato nella porta d’ingresso e alcuni olio su tela in una scala molto ampia di Michael Smith e altri artisti in tutta la casa.

C’è uno sfondo unico per il progetto e come è nato? L’obiettivo era costruire una casa contemporanea in un quartiere circondato da un’architettura più tradizionale e mediterranea. La casa si distingue davvero e ha il “fattore wow”.
Si prega di nominare le specifiche (materiali, mobili su misura, ecc.). Penso che questa casa sia la migliore espressione dell’architettura del modernismo subtropicale. La migliore qualità ed esecuzione per qualsiasi casa moderna a Miami ne ho viste e ne ho viste molte. L’intera casa è realizzata con pavimenti in travertino romano e pannelli di quercia belga in ogni parete. Non c’è muro a secco da nessuna parte in questa casa. I mobili sono tutti al top della gamma e gli ultimi modelli mostrano eleganza e comfort. È la vacanza perfetta circondata dalla natura e dal lusso in ogni dettaglio che guardi. La piscina a sfioro è composta da un unico pezzo di vetro acrilico lungo 76 piedi per 3 piedi. È davvero d’impatto quando ci si trova lì.

Text provided by Architect

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas