THE TREE

MAG

Falcon House di Koto Design

ARCHITETTO:

Koto Design

PHOTO:

Edvinas Bruzas, Olco Studios

ANNO:

2021

LUOGO:

Regno Unito

LINKS:

Una casa iconica.
Il team di Koto è lieto di pubblicare le immagini del loro primo progetto di casa modulare a due piani completato. Con una forte etica di creare case veramente innovative, di alta qualità e sostenibili, Koto progetta edifici dinamici e sorprendenti che rimangono attenti alla natura e all’ambiente.
I rendering sono stati pubblicati per la prima volta nel 2019 dello splendido edificio a sbalzo contorto a due piani. Ora completo, l’edificio riflette il marchio di fabbrica di Koto dell’estetica nordica minimalista.
La casa capovolta è stata creata per massimizzare la vista della natura circostante dagli spazi abitativi, creando la sensazione di vivere tra gli alberi mentre il piano inferiore è stato progettato per ospitare spazi più intimi e accoglienti. Sebbene la forma scultorea sia forte, il design sorprendente si adatta bene all’interno la natura circostante.

Spazi per ritirarsi.
L’estetica senza tempo e distintiva del “lusso tranquillo” minimalista che Koto incarna è accentuata negli interni. Le pareti e la struttura in CLT grezzo a vista negli spazi interni del primo piano contrastano con l’esterno nero, infondendo un senso di calma e serenità, morbido e organico.
Elementi di artigianato e materiali naturali sono intrecciati in tutto lo schema interno. L’approccio sobrio assicura la connessione tra la casa e la natura esterna con l’uso di forme organiche e oggetti speciali e premurosi, qualità rispetto alla quantità.
Le pareti interne del piano terra sono dipinte con pittura a gesso per interni St Leo che conferisce una ricchezza e una consistenza terrosa perfettamente imperfetta, creando una sensazione di calore. Questa è una casa dove si possono creare ricordi, spazi pensati per sentirsi a proprio agio e accoglienti.
Aggiungendo consistenza sotto forma di tessuti organici, tappeti intrecciati e pareti in gesso strutturato conferiscono agli spazi una sensazione di carattere e familiarità. Questa è una casa in cui rallentare, dove gli spazi sono stati progettati per contemplare e guardare il fruscio delle foglie tra gli alberi, o per socializzare e abbracciare la gioia della festa con amici e familiari.

L’approccio Koto.
Gli edifici modulari orientati al design di Koto sono costruiti fuori sede, utilizzando materiali di provenienza locale e sostenibili. Ciò consente livelli eccezionali di isolamento, ermeticità e sostenibilità nelle nostre case economiche ea basso consumo energetico. Prima della consegna dei moduli, i servizi possono essere testati in fabbrica, fornendo ai clienti una rassicurazione completa quando il loro edificio Koto arriva in loco.
Le case e le cabine Koto sono progettate con la convinzione che splendidi edifici possano essere accessibili a tutti e possano corrispondere al nostro ambiente naturale. Usando forma, materiale e consistenza per creare case “sane” minimaliste ma altamente efficienti.
Koto ha collaborato con partner di produzione esperti e pionieri nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti per fornire le loro case e cabine prefabbricate meravigliosamente neutre dal punto di vista energetico, oltre a offrire servizi architettonici su misura.
Combinando l’eccellenza nell’architettura e nell’interior design, Habitat First Group crea un’oasi di spazio in cui le famiglie possono trascorrere le vacanze in modo confortevole e responsabile, esplorando in sicurezza i grandi spazi aperti.

Text provided by Architect

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas