THE TREE

MAG

Duna di Joel Escalona

DESIGNER:

Joel Escalona

PHOTO:

Joel Escalona

ANNO:

2022

PRODUZIONE:

Messico

 

“Ci si siede su una duna di sabbia del deserto, non si vede nulla, non si sente nulla. Eppure nel silenzio qualcosa palpita e brilla”. – Antoine de Saint-Exupéry
L’esperienza di essere circondati da uno strato di sabbia infinito mentre ci si muove lentamente attraverso le correnti del vento, è sperimentare il passare del tempo e la nostra breve esistenza in questo vasto mondo. La sensazione liscia e calda di strati su strati di sabbia -proprio delle formazioni dunali- diventa l’elemento cardine di questa collezione.
Duna Collection è un set di tavoli e superfici in legno ispirati alle vaste regioni di dune di sabbia del mondo. Queste formazioni, piene di sinuose linee sottili create dal vento, non solo mostrano la bellezza di un paesaggio, ma rappresentano anche il naturale scorrere del tempo e la continua trasformazione di ciò che ci circonda.
Nel tentativo di portare una calda sensazione di strato su strato di sabbia a un set di mobili, è stata concepita la Collezione Duna.
Ogni pezzo di questa collezione è delicatamente realizzato per assomigliare a un paesaggio sereno attraverso la superficie del tavolo accuratamente levigata che ricorda l’effetto del vento e la sua accattivante base in legno liscio e fluido.
Ci siamo concentrati non solo sull’eleganza dei pezzi, ma nel senso della calma che deriva dalla vastità dei densi campi di sabbia e dalle sue formazioni levigate dal vento.
Duna Collection è composta da un set di tavolini nido, tavolino da caffè, panca e credenza, ideali per comodi spazi lounge che cercano di aggiungere un senso di serenità attraverso un sottile mobile.

Testo fornito da designer

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas