THE TREE

MAG

Dois Trópicos Shop di MNMA studio

ARCHITECT:

MNMA STUDIO

PHOTO:
 
Andre Klotz
 

YEAR:

2020

LOCATION:

São Paulo, Brazil
 
LINKS:
 
 

“… la porta principale continua a fare appello al nostro arrivo dei sensi. Chiamala la cerimonia del ritorno a casa “.
Akiko Busch

Lo scopo generale è quello di creare un elemento contemporaneo che, una volta aperto, riporti un po ‘di tempo perduto di antiche forme di costruzione, un lento scorrere del tempo, il contatto con la terra sembra “casa”.
Il concept del progetto è uno spazio ibrido, non ci sono né determinazione né confini. Un luogo che integra gastronomia, pratica dello yoga e botanica, dove le persone possono sentire in tutti i modi l’importanza di dedicare del tempo a prendersi cura di sé, lentamente e con piacere.
Puoi pranzare lentamente, se vuoi fare una doccia per rinfrescarti, fare un massaggio o praticare una lezione di yoga e goderti o acquistare specie rare di piante e fiori al negozio botanico. Uno spazio commerciale che crea un’esperienza di accoglienza familiare, utilizzando la nostalgia e la materia naturale, realizzata da mani artigiane che desiderano raggiungere non la perfezione ma ambienti reali.

Ogni materiale ha le sue caratteristiche e i suoi limiti per la sua definizione. Lavorare sulla soglia delle sue possibilità – ma non sfidarle – è davvero un terreno fertile per il pensiero avanzato e lo sviluppo della tecnica.

Text provided by the architect, full text english version

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas