THE TREE

MAG

Dani Ridge House di Studio Schicketanz

ARCHITETTO:

Studio Schicketanz

PHOTO:

Bob Canfield

ANNO:

2004

LUOGO:

California, U.S.A.

In questo progetto vi era l’intenzione di essere il meno invasivi possibile per il paesaggio. L’uso di materiali naturali e localmente trovati e le vedute dirompenti del Pacifico erano centrali per la progettazione.

In questo progetto vi era l’intenzione di essere il meno invasivi possibile per il paesaggio. L’uso di materiali naturali e localmente trovati e le vedute dirompenti del Pacifico erano centrali per la progettazione. Sebbene lontano dalla maggior parte delle medie, era essenziale ridurre al minimo la vista dei lontani ma comunque vicini. La casa ha un basso impatto ambientale e un ingombro ridotto. È incastonato nella collina con tutte le comodità nascoste alla vista

Il design:

Obiettivi del progetto:
Mentre la proprietà è piuttosto grande, l’area edificabile (a causa delle restrizioni locali sull’uso del suolo) era un piccolo frammento di terra vicino a una strada di accesso esistente che tagliava la proprietà del cliente. Quindi la privacy è stata la sfida più grande oltre a trovare spazio sufficiente per adattarsi alla casa desiderata in quanto in grado di ospitare tutte le utenze (serbatoio di gas 500gal = 10000 gal, sistema settico) sotterraneo.
Scopo della casa per il cliente:
Da utilizzare come casa di vacanza per una famiglia con due giovani figlie. Tre camere da letto, due bagni, una modesta zona giorno, una cucina integrata / aperta e godono di una splendida vista.

Concetto di design del progetto:
Interrompere il meno possibile il paesaggio originario, intrecciare il più possibile la struttura con la terra

Il processo di progettazione:
Abbiamo deciso di tagliare un cuneo nel dolce lato della collina e legare la casa alla collina e ospitare molte funzioni (garage, lavanderia, ripostiglio, dispensa, sala meccanica) nel sotterraneo. Di conseguenza il prato nativo rotola sulla parte settentrionale della casa e lega l’edificio al paesaggio. La casa è appena visibile ai vicini.

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas