THE TREE

MAG

Cupe House di MNMA Studio

ARCHITECT:

MNMA Studio

PHOTO:
 
Andre Klotz
 

YEAR:

2018

LOCATION:

Pernambuco, Brazil

LINKS:
 
 

“Quando arrivi a questo punto, tutto ciò che hai è te stesso. Il sole è mille raggi nella tua pancia. Il resto non è niente. ” – Picasso

Una grande piattaforma gialla circondata da balconi illuminati dal sole ha guidato il progetto delle case Cupe, situato in un’ex fattoria di cocco a Pernambuco, nel nord-est del Brasile. Questo design favorisce sensazioni e armonia nelle sue scelte tecniche e materiali.
La posizione delle case estive è limitata per quanto riguarda le tecnologie e le opzioni dei materiali, quindi come strategia di fattibilità, il design ha utilizzato tutti i materiali e le tecniche locali disponibili. Per completare la cultura locale, un team di lavoratori nativi (alcuni dei quali pescatori) è stato introdotto ad utilizzare materiali come il cemento, dimostrandoci che l’innovazione, la sostenibilità e l’esecuzione accurata possono essere raggiunte con semplicità complessiva. Questi processi hanno trasformato un edificio “convenzionale” in una sorta di lavoro artigianale.

Text provided by the architect, full text english version

THE TREE MAG – The Fruits of Ideas